Stand di Candelo e del Biellese a Expo 2015

Stand di Candelo e del Biellese a Expo 2015
22 Gennaio 2015 ore 11:10

Ci sarà anche il Comune di Candelo, all’Expo 2015 di Milano, per presentare il Ricetto ma anche tutte le iniziative che Pro Loco e Comune vi programmano durante l’anno e presentare in vetrina dei prodotti enogastronomici del territorio candelese e biellese. Un’occasione  davvero unica, un’operazione di marketing forse irripetibile.
L’amministrazione comunale ha aderito al progetto proposto dall’associazione “I Borghi  più Belli d’Italia” che parteciperà portando «momenti di animazione, informazione e folklore da tutte le Regioni d’Italia  e che, grazie a queste finalità, di elevato interesse culturale, ha ottenuto il patrocinio da Expo 2015».

Una vetrina mondiale. «Avremo uno spazio di 60 metri quadrati, nell’area di Eataly – afferma il sindaco Mariella Biollino -:  una vetrina prestigiosa che ci permetterà di mettere in evidenza i prodotti del nostro territorio, e penso alla birra, la paletta, gli altri prodotti artigianali ma anche i lavori degli artisti. Sarà anche l’occasione per esporre materiale informativo su tutti gli eventi che organizziamo».

Al costo  di 1.300 euro. Lo spazio messo a disposizione ad Expo è autofinanziato dal Club de “I Borghi più belli d’Italia”, tramite la quota dei Comuni che hanno aderito al progetto.  A fronte di un impegno finanziario di 1.300 euro, Candelo potrà godere di una vetrina unica e prestigiosa. Durante tutti i sei mesi dell’esposizione mondiale i visitatori potranno così apprezzare le bellezze e le risorse dei borghi medievali di tutta Italia, Ricetto di Candelo compreso.

 L’Expo di Milano sarà inaugurata venerdi 1 maggio e si chiuderà sabato 31 ottobre 2015, per un totale di 184 giorni. Saranno presenti  ben 140 Paesi, e sono previsti oltre  20 milioni di visitatori. Lo slogan è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che ben si addice  alle iniziative dell’ associazione “I borghi più belli d’Italia” che invita a visitare i propri spazi con il messaggio “Anche tu in piazza a… Expo 2015 Milano”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità