Menu
Cerca

Stand di Candelo e del Biellese a Expo 2015

Stand di Candelo e del Biellese a Expo 2015
Altro 22 Gennaio 2015 ore 11:10

Ci sarà anche il Comune di Candelo, all’Expo 2015 di Milano, per presentare il Ricetto ma anche tutte le iniziative che Pro Loco e Comune vi programmano durante l’anno e presentare in vetrina dei prodotti enogastronomici del territorio candelese e biellese. Un’occasione  davvero unica, un’operazione di marketing forse irripetibile.
L’amministrazione comunale ha aderito al progetto proposto dall’associazione “I Borghi  più Belli d’Italia” che parteciperà portando «momenti di animazione, informazione e folklore da tutte le Regioni d’Italia  e che, grazie a queste finalità, di elevato interesse culturale, ha ottenuto il patrocinio da Expo 2015».

Una vetrina mondiale. «Avremo uno spazio di 60 metri quadrati, nell’area di Eataly – afferma il sindaco Mariella Biollino -:  una vetrina prestigiosa che ci permetterà di mettere in evidenza i prodotti del nostro territorio, e penso alla birra, la paletta, gli altri prodotti artigianali ma anche i lavori degli artisti. Sarà anche l’occasione per esporre materiale informativo su tutti gli eventi che organizziamo».

Al costo  di 1.300 euro. Lo spazio messo a disposizione ad Expo è autofinanziato dal Club de “I Borghi più belli d’Italia”, tramite la quota dei Comuni che hanno aderito al progetto.  A fronte di un impegno finanziario di 1.300 euro, Candelo potrà godere di una vetrina unica e prestigiosa. Durante tutti i sei mesi dell’esposizione mondiale i visitatori potranno così apprezzare le bellezze e le risorse dei borghi medievali di tutta Italia, Ricetto di Candelo compreso.

 L’Expo di Milano sarà inaugurata venerdi 1 maggio e si chiuderà sabato 31 ottobre 2015, per un totale di 184 giorni. Saranno presenti  ben 140 Paesi, e sono previsti oltre  20 milioni di visitatori. Lo slogan è “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, che ben si addice  alle iniziative dell’ associazione “I borghi più belli d’Italia” che invita a visitare i propri spazi con il messaggio “Anche tu in piazza a… Expo 2015 Milano”.