Sostegno, tenta il furto in due abitazioni

Pubblicato:
Aggiornato:

(30 set) Avrebbe tentato due furti in altrettante abitazioni di Sostegno, e in entrambi i casi sarebbe stato sorpreso dai proprietari e si sarebbe dato alla fuga. Individuato dai carabinieri della stazione di Crevacuore (alle ricerche ha partecipato anche il Nucleo radio mobile), Silvano D., 45 anni, residente nel Torinese, pregiudicato con precedenti specifici di polizia, è stato deferito in stato di libertà: è accusato di tentato furto e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.
Avrebbe tentato due furti in altrettante abitazioni di Sostegno, e in entrambi i casi sarebbe stato sorpreso dai proprietari e si sarebbe dato alla fuga. Individuato dai carabinieri della stazione di Crevacuore (alle ricerche ha partecipato anche il Nucleo radio mobile), Silvano D., 45 anni, residente nel Torinese, pregiudicato con precedenti specifici di polizia, è stato deferito in stato di libertà: è accusato di tentato furto e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

I fatti. Verso le 19 di sabato i carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un abitante di Sostegno il quale affermava di aver visto scappare un uomo dalla sua abitazione. Immediatamente sono scattate le ricerche che hanno portato all’individuazione dell’auto del presunto ladro, parcheggiata in paese. Proprio mentre i militari si erano appostati in attesa che l’uomo si avvicinasse all’autovettura, in caserma era giunta la segnalazione di un altro abitante di Sostegno, che denunciava il tentativo di furto anche in casa propria.

La “cattura”. Verso le 21 Silvano D. è giunto nei pressi della sua Fiat Punto, e lì ha trovato i carabinieri ad attenderlo. L’uomo indossava un giubbotto di dubbia provenienza (forse il “bottino” di un precedente furto) ed è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico multiuso, che gli è stato sequestrato.

30 settembre 2011

Seguici sui nostri canali