Silos, 2 mesi di lavori

Silos, 2 mesi di lavori
Altro 21 Marzo 2012 ore 19:57

«Martedì mattina della scorsa settimana sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area del parcheggio interrato, che, il 10 gennaio scorso, era stata interessata da un  incendio» dà notizia il sindaco Claudio Corradino, che ha poi aggiunto:  «Dovranno essere ripristinati l’impianto elettrico e quello relativo alla video-sorveglianza ed occorrerà ritinteggiare i locali e provvedere alla pulizia di tutta l’area. Si prevede che il tutto possa essere portato a termine entro due mesi».

L’intervento. Le ditte che si occuperanno di questi lavori sono state individuate dalla ditta Bi.Park srl. di Milano, proprietaria del parcheggio interrato. Poi il “primo cittadino” così prosegue: «Frattanto, alla ditta Bi.Park, si sta prospettando la possibilità di vendere circa venti posti auto all’interno del silos. Infatti, dei privati hanno espresso al Comune il loro interesse all’acquisto e si è, ora, in attesa che la ditta faccia conoscere il prezzo richiesto. Se le cose andranno a buon fine, come ci auguriamo, questa operazione ci consentirebbe di diminuire il nostro impegno nei confronti della Bi.Park per il riscatto di tutta l’operazione, che, attualmente, è impossibile a causa della politica del governo di questi ultimi tre anni, che ha, sempre di più, penalizzato tutti gli enti locali, Comuni, Province e Regioni, per quanto concerne il trasferimento dei fondi».

Faccia a faccia. Intanto la Bi.Park non ha perso tempo ed  ha chiesto un incontro al sindaco Claudio Corradino per poter individuare assieme i sei nuovi posti auto blu, che dovranno andare a sostituire quelli eliminati, a seguito della realizzazione del nuovo rondò nei pressi dell’Ufficio Postale del centro, in via Repubblica.