Show benefico per la Festa della mamma

Show benefico per la Festa della mamma
Altro 15 Maggio 2014 ore 13:09

C’è grande attesa, in città, per l’annuale manifestazione della Festa della mamma, il consueto spettacolo di arte  varia, in programma domani, venerdì, al teatro comunale, a partire dalle 20,45. La serata viene organizzata dal Fondo di solidarietà  sociale  “Maria Bianco”, con il prezioso  patrocinio  dell’assessorato ai servizi sociali del Comune, affidato ad Enrico Moggio. Alla  tradizionale ed attesa  manifestazione è abbinata, come sempre, l’estrazione dei biglietti della omonima lotteria.

Lo spettacolo. Prenderà parte alla serata, esibendosi gratuitamente per aiutare il Fondo di solidarietà sociale “Bianco”, che eroga dei contributi alle famiglie con grosse difficoltà economiche per mancanza di lavoro o per gravi motivi di salute, una lunga serie di artisti: le allieve della scuola Art’è Danza di Cossato, dirette da Claudia Squintone, che presenteranno una serie di coreografie di danza classica, moderna ed hip-hop, create dalle insegnanti Sabrina Colombo, Luisella Cappa Verzone, Loredana Tricarico ed Elisabetta Delleani; il coro ed ensemble del corso strumentale dell’Istituto Comprensivo di Cossato, diretti da Simona Riussi; il Coro Giovani ed il Coro spe (società per emozioni), che fa parte della Parrocchia di Gesù  Nostra Speranza, diretti da Elena Turcato; il cantante Bruno Colombara nelle più belle canzoni di Gipo Farassino ed il baritono Stefano Bruscagin. Condurranno la serata Sara e Paolo Bortolozzo e l’ingresso sarà libero. La lotteria metterà in palio 80 premi, fra i quali: un gioiello (offerto dalla Oreficeria Fontanella), una poltrona elevabile (Ortopedia Pozzato), un week-end per due persone (Agenzia Viaggi Movicentro), degli stupendi quadri offerti dagli autori: Marisa Caretta, Giancarlo Bocchio, Vilmer Pozza, Giuseppe Razzano e Fausto Dondi, diversi articoli regalo per la casa, due cesti gastronomici (Aglietti-Crai e Bianchetto 1966), dei libri, numerosi buoni sconto e molti altri splendidi regali, offerti, per lo più, da Bottega Verde e da  Mondoffice. I biglietti costano appena 50 centesimi e sono ancora in vendita presso i membri del comitato di gestione.

Il comitato di gestione del Fondo ‘’Maria Bianco’’ è, attualmente, così composto: Franco Graziola, presidente (in rappresentanza della Croce Rossa Italiana di Cossato), Paola Rossetti, vicepresidente (Distretto scolastico), Angela Pozza, segretaria (per il Comune), Enrico Moggio (assessore servizi sociali del Comune), Barbara Bertinazzi e Cristina Bocca (Asa), Roberto Minato (Auser), Elena Ballotta (La Speranza dell’omonima parrocchia),  Elena Cola (gruppo carità della parrocchia di san Defendente), Luciano Bertola (San Vincenzo dell’Assunta), Raffaella Tarino (per il Comune di Cossato) ed Ida Angiono (Abv).