Serra di marijuana in casa

Serra di marijuana in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

(30 lug) Neanche il tempo per il Comando provinciale dei Carabinieri di Biella di fare il punto della situazione sul fronte droga, con la considerazione che di sequestri di piante di “maria” ce n’erano stati pochi, che i colleghi della stazione di Netro hanno scoperto una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana. Neanche il tempo per il Comando provinciale dei Carabinieri di Biella di fare il punto della situazione sul fronte droga, con la considerazione che di sequestri di piante di “maria” ce n’erano stati pochi, che i colleghi della stazione di Netro hanno scoperto una vera e propria serra per la coltivazione di marijuana.

Arrestato. E’ stato quindi arrestato mercoledì mattina un idraulico residente a Sala, con l’accusa di coltivazione di sostanze stupefacenti. Jacopo Trivellato, 27 anni, incensurato, è finito in manette dopo un’operazione che ha portato alla scoperta e al sequestro di quattordici piantine alte circa due metri. La serra era nel giardino adiacente l’abitazione. La compagna del ragazzo non è stata arrestata solo perché incinta. E’ comunque stata denunciata per lo stesso tipo di reato. L’operazione non è nata dal caso, anzi. Erano infatti settimane che i militari tenevano d’occhio la coppia. Quando mercoledì hanno fatto irruzione in casa, andavano praticamente a colpo sicuro. Già nella casa dell’uomo i carabinieri hanno trovato tracce di marijuana, oltre ad alcuni strumenti per il confezionamento della sostanza stupefacente. Da un ulteriore controllo dell’abitazione, la scoperta della serra, posta ora sotto sequestro per le ulteriori indagini delle autorità.

Spacciatore. Sempre sul fronte della lotta alla droga, nei giorni scorsi, i carabinieri di Cossato hanno identificato e poi denunciato il giovane spacciatore che nello scorso mese di giugno aveva venduto una dose di hashish a un ragazzo di Cossato. Si tratta di M. S., 19 anni, residente a Casapinta. E’ stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.

I dati. Dai primi mesi dell’anno, nelle varie operazioni dell’Arma, risultano aumentati i quantitativi di droga sequestrati, anche se minore il numero di persone coinvolte, tra denunce e arresti. L’Asl intanto dice che sono almeno due mila le persone affette da dipendenza da droga. Nella foto la serra, posta sotto sequestro

30 luglio 2011

Seguici sui nostri canali