Senso unico in via Repubblica

Senso unico in via Repubblica
20 Luglio 2014 ore 23:30

Era il mese di ottobre dello scorso anno quando via Repubblica veniva interessata da importanti lavori di riasfaltatura e di messa a norma di alcuni dei sottoservizi presenti in una delle arterie maggiormente battute della città.

In quell’occasione il Comune di Biella andò a intervenire cercando di mettere in campo una sorta di cabina di regia che, evidentemente non ha funzionato. Lo aveva paventato già qualche mese dopo l’ex assessore ai lavori pubblici Andrea Delmastro, svelando la  richiesta di Enel Gas di lavori sulla propria rete lungo via Repubblica. Da richiesta paventata a realtà il gioco è stato breve, tanto che da oggi verrà istituito, come comunica l’assessore alla viabilità del Comune di Biella, Stefano La Malfa, un senso unico nella via, nel tratto compreso tra viale Matteotti e via Bertodano. Le auto, a partire dalle 8,30 di questa mattina, e per due settimane, in direzione nord potranno continuare a percorrere questo tratto, mentre in direzione sud verranno deviate lungo via Cernaia e, successivamente, lungo via Carso.

La rotonda di via Repubblica con viale Matteotti, inoltre, sarà assolutamente non percorribile nella giornata di lunedì 4 agosto per consentire la riasfaltatura della stessa. Insomma, per questo scorcio centrale di estate il centro città sarà ostaggio dei cantieri stradali per consentire il ripristino delle normali condizioni di sicurezza e per dare modo alle società che erogano servizi di poter riammodernare la propria rete.

Continueranno invece fino al 25 di luglio i lavori sul ponte Cervo, a Chiavazza, con il limite di velocità dei trenta chilometri orari nei tratti interessati dal cantiere.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità