Sei alloggi a disposizione degli anziani

Sei alloggi a disposizione degli anziani
30 Marzo 2015 ore 01:10

Si apre oggi un importante bando rivolto agli ultrasessantacinquenni per l’assegnazione di sei alloggi a Cerrione, nell’ex palazzo comunale appena ristrutturato, in via Roma. I miniappartamenti sono il risultato dei lavori iniziati nel 2011 e costati complessivamente 1,4 milioni (700 mila euro di contributi regionali e altrettanti investiti dal comune).

Gli alloggi.  Spiega il sindaco Anna Maria Zerbola: «Si tratta di appartamenti pensati a misura di anziano, progettati nel rispetto di tutti i più alti canoni Itaca di  sostenibilità energetica e ambientale». L’Amministrazione ha fissato due open day nei quali, per due ore, dalle 10 a mezzogiorno, gli interessati potranno visitare gli alloggi: il primo l’11 aprile, il secondo il 9 maggio.
Per aderire al bando i requisiti sono, tra gli altri: non essere proprietari di altri alloggi (perlomeno non di grandi dimensioni) nel territorio regionale e avere un indicatore Isee non superiore a 20.784,77 euro. La domanda deve essere presentata entro il 1 maggio agli uffici comunali, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (per informazioni 015/671341).
Il pian terreno, invece, verrà destinato ad attività commerciali o ristorative e ospiterà la casa dell’acqua.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità