L'INIZIATIVA

Scuola chiusa, maestre del Villaggio raccontano storie ai bambini via video

Le insegnanti stanno leggendo a rotazione e postano sul profilo Facebook del plesso due girati al giorno, uno al mattino e uno al pomeriggio.

Scuola chiusa, maestre del Villaggio raccontano storie ai bambini via video
Biella Città, 29 Febbraio 2020 ore 12:01

Le maestre della scuola dell’infanzia Villaggio Sportivo stanno tenendo compagnia ai loro piccoli alunni pubblicando su Facebook due video-storie al giorno.

L’idea a distanza

Alle maestre manca la scuola, chiusa come da disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus, e ai bambini mancano le maestre. E così il gruppo di insegnanti della scuola dell’infanzia Villaggio Sportivo di Biella (Istituto Comprensivo Biella Tre), che ospita in via temporanea anche la scuola “Don Sturzo”, ha pensato di tenere compagnia ai suoi alunni e a tutti quelli che si collegano sulla sua pagina Facebook postando delle video-storie.

Si tratta di racconti letti direttamente dalle maestre del Villaggio, a rotazione. Si proseguirà – spiega la referente, Grazia Flessibile – fino alla riapertura del plesso, in osservanza a quanto verrà disposto dalle autorità, con una scaletta ben precisa: due video-storie al giorno, una al mattino e un’altra al pomeriggio.

Ma chi sono gli insegnanti della realtà biellese? Oltre a Grazia Flessibile, Paola Motta Fre (per i Gufetti), Anna Verde e Paola Pivano (Farfalle), Michela Gheller e Anna Gamba (Gattini), Daniela Portaccio e Maura Delrosso (scuola “Don Sturzo”). Per il sostegno: Maurizio Peveraro, Barbara Battaglia, Ninetta Trizzino e Chiara Scrofani.

ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euro

LE ALTRE NOTIZIE NELLA HOME

SU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA

SU TWITTER SEGUI @ecodibiella

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno