la storia

Scicolone (Legami di cuore) si racconta: "Cinque anni fa il periodo più brutto della mia vita"

Straziante racconto del presidente dell'associazione sui social in occasione della benedizione della Madonnina.

Scicolone (Legami di cuore) si racconta: "Cinque anni fa il periodo più brutto della mia vita"
Biella Città, 05 Febbraio 2021 ore 07:15

Scicolone (Legami di cuore): "Cinque anni fa il periodo più brutto della mia vita". Straziante racconto del presidente dell'associazione sui social in occasione della benedizione della Madonnina.

Scicolone: "Il periodo più brutto della mia vita"

È stata benedetta sabato la nuova Madonnina presente nel Giardino di Angelo. Lo annuncia Alberto Scicolone, presidente di Legami di Cuore.

"Anche la Madonnina di Medjugorje veglia su di noi - scrive  -. Grazie a Don Filippo per la benedizione, agli assessore Zappalà e Bessone ed al sempre presente Sindaco. Un grazie speciale a Gianfrancesco Borrione e a Silvia Cossavella senza i quali non avrei potuto portare a compimento questo mio grande desiderio!!!

Lo sfogo

Poi il racconto di un periodo difficile:

"Cinque anni fa - ha scritto sui social - ho passato il periodo più buio della mia vita. Un periodo nel quale avevo perso tutta la mia vita. Non c'era più nulla, se non la voglia di non dover più affrontare un nuovo giorno... In quel momento Gesù che avevo sempre ignorato mi portò a Medjugorje dove ho passato 6 mesi lontano dalla mia famiglia. Non so quante lacrime ho versato, quante volte mi sono chiesto se sarei tornato a casa. So solo che chiedevo sempre a Gesù ed alla Madonnina di salvarmi. Promisi alla Madonnina che se mai fossi ritornato casa avrei ricostruito tutto nel nome suo e di Gesù posando ovunque una sua immagine a ringraziamento. Con oggi ho mantenuto le promesse:  Giardino di Angelo, Punto Animal Friendly, Miciolandia. Sempre con me per dirti grazie".