Rapina da 9 euro di... prosciutto crudo
(26 ott) Ha aggredito un addetto alla sicurezza dellIpercoop per una confezione di affettato del valore di nove euro e novanta. E stato così denunciato per il reato di rapina impropria. Il vigilantes, 36 anni, si è fatto medicare al pronto soccorso. Ha riportato ferite lievi, giudicate guaribili in una settimana. Ha aggredito un addetto alla sicurezza dellIpercoop per una confezione di affettato del valore di nove euro e novanta. E stato così denunciato per il reato di rapina impropria. Il vigilantes, 36 anni, si è fatto medicare al pronto soccorso. Ha riportato ferite lievi, giudicate guaribili in una settimana.
Erano le 10 di sabato quando è arrivata alla centrale della polizia una segnalazione di furto al nuovo Ipercoop che sorge nel contesto del centro commerciale Gli Orsi alle porte di Biella. Gli addetti della Ferdy Investigazioni di Torino e la guardia della Mek Pol, avevano effettuato il fermo di un uomo (monitorato da alcuni giorni in quanto si sospettava che fosse il responsabile del furto di.. mutande) oltre la barriera delle casse per il controllo di uno scontrino. Invece di restare tranquillo, il cliente si è messo a urlare a squarciagola e ha aggredito laddetto alla sicurezza dellipermercato afferrandogli la gola e strappandogli dalla camicia, insieme ad alcuni bottoni, il badge di riconoscimento. Si è quindi messo a spintonare tutto il personale intervenuto nel tentativo, non riuscito, di darsela a gambe levate. A seguito del controllo, è emerso che luomo, Pietro B., 40 anni, di Biella, incensurato, aveva occultato addosso una busta contenente del prosciutto crudo di zibello.
Nella giornata di venerdì, invece, gli stessi addetti alla sicurezza hanno aiutato i carabinieri a fermare marito e moglie, di 57 e di 53 anni, anche loro tenuti docchio da alcuni giorni, prima che potessero allontanarsi con della carne del valore di una quarantina di euro. Dai filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso, è emerso che luomo prendeva le confezioni, le apriva e nascondeva la carne nella borsa della moglie. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.
26 ottobre 2009