Raccolta di materiale per chi è in difficoltà
Sabato in 37 supermercati e 17 ipermercati del gruppo Nova Coop verrà riproposta l’iniziativa “Una mano per la scuola”, realizzata in collaborazione con le principali associazioni di volontariato locali allo scopo di donare materiale scolastico a famiglie in difficoltà.
I soci volontari e i rappresentanti delle onlus inviteranno i clienti ad acquistare quaderni, penne, matite, pennarelli e risme di carta, che saranno poi direttamente consegnati dalle stesse onlus agli interessati, garantendo così un efficiente e tempestivo utilizzo di quanto raccolto. Nova Coop informerà soci e clienti sui risultati dell’iniziativa.
«La spesa per il materiale scolastico - si legge nella nota stampa di Nova Coop - è diventata molto impegnativa per un numero crescente di famiglie e, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno, la collaborazione tra Coop, associazionismo e generosità di soci e consumatori può essere considerata una valida risposta a questa difficoltà. “Una mano per la scuola” rientra nelle iniziative di solidarietà che Nova Coop realizza a sostegno dei territori in cui è insediata: donazione di merce ancora consumabile ma non più vendibile, sostegno a progetti e iniziative per le scuole, attenzione ai produttori del territorio, collaborazione con enti ed associazioni locali per la realizzare progetti ed iniziative socio-culturali».