Altro

Raccolta a domicilio dell'organico

Altro Grande Biella, 19 Ottobre 2011 ore 21:10

(19 ott) “Niente panico, parte l’organico”. Con questo efficace slogan lunedì prende il via il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti organici.

Incontro. Venerdì il Comune e la Seab hanno organizzato un incontro con i residenti per spiegare nei dettagli le modalità del progetto, che costerà all’amministrazione comunale circa 3 mila euro. Appuntamento al teatro (dalle ore 21), dove il sindaco Sergio Fantone e il presidente di Seab Silvio Belletti risponderanno a tutti i quesiti del caso. “Niente panico, parte l’organico”. Con questo efficace slogan lunedì prende il via il nuovo servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti organici.

Incontro. Venerdì il Comune e la Seab hanno organizzato un incontro con i residenti per spiegare nei dettagli le modalità del progetto, che costerà all’amministrazione comunale circa 3 mila euro. Appuntamento al teatro (dalle ore 21), dove il sindaco Sergio Fantone e il presidente di Seab Silvio Belletti risponderanno a tutti i quesiti del caso.

Numeri. «Negli ultimi due anni il paese ha compiuto un importante progresso in termini di raccolta differenziata. Sono certo che il 60/65 per certo del 2012 non sarà un traguardo difficile - ha detto Belletti -. Il paese ha molte frazioni, ma siamo riusciti a garantire la copertura del servizio alle famiglie».

“Primo cittadino”. «Abitanti? Qualche dubbio, tante domande, ma nessun problema - assicura Fantone -. Magari partiremo piano, con qualche problema, ma in breve raggiungeremo gli obiettivi previsti per legge come altri paesi del Biellese. Sono ottimista».

19 ottobre 2011

Seguici sui nostri canali