scuola & polemiche

“Prof” biellesi in quarantena, una decina fuori dal concorso

Il Ministero non ha previsto prove suppletive per chi, bloccato a casa a causa dell’emergenza sanitaria, sta lavorando ma non può tentare la tanto attesa prova.

“Prof” biellesi in quarantena, una decina fuori dal concorso
Altro 29 Ottobre 2020 ore 06:49

“Prof” biellesi in quarantena, una decina fuori dal concorso. Il Ministero non ha previsto prove suppletive per chi, bloccato a casa a causa dell’emergenza sanitaria, sta lavorando ma non può tentare la tanto attesa prova.

Prof” biellesi in quarantena

Chi al pomeriggio, chi al mattino. In questi giorni a entrare all’Itis “Q. Sella” di Biella sono qualcosa come 1.048 insegnanti precari che stanno sostenendo il concorso straordinario indetto dal Ministero.

Le quarantene in provincia. Anche nel Biellese, però, si registrano casi di professori precari che, per via della quarantena attiva nella quale si trovano, non stanno sostenendo il concorso. Sarebbero una 10ina. Un tasto delicato, questo, che ha già visto contrapporsi i sindacati al Miur, dal momento che il Ministero non ha previsto prove suppletive per chi, bloccato a casa a causa dell’emergenza sanitaria, sta lavorando ma non può tentare la tanto attesa prova, che porterà chi passa all’agognato posto di ruolo.

Leggi l’articolo completo su Eco di Biella in edicola oggi 29 ottobre

Torna alla home per leggere tutte le notizie

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli