Preso il ladro delle elemosine in chiesa

22 Giugno 2009 ore 14:02
Preso il ladro
delle elemosine

Si procurava le monete grazie al bi-adesivo
frugando tra le offerte di quattro chiese

(14 GIU) E’ un biellese lo specialista dei furti di… elemosine nelle chiese. Lo hanno fermato e denunciato i poliziotti di quartiere di Viareggio. R.A., 42 anni, di Biella, con precedenti identici dopo che, alcuni anni fa era già stato preso mentre rubava in una chiesa di Pieve di Camaiore, aveva imparato bene a fingere di pregare. Poi, quando la chiesa si svuotava, entrava in azione. Con lui è stato recuperato  anche tutto il kit del perfetto ladro di elemosine nelle cassette delle offerte.

ALTRI PARTICOLARI SU ECO IN EDICOLA DOMANI

Preso il ladro
delle elemosine
Si procurava le monete grazie al bi-adesivo
frugando tra le offerte di quattro chiese

E’ un biellese lo specialista dei furti di… elemosine nelle chiese. Lo hanno fermato e denunciato i poliziotti di quartiere di Viareggio. R.A., 42 anni, di Biella, con precedenti identici dopo che, alcuni anni fa era già stato preso mentre rubava in una chiesa di Pieve di Camaiore, aveva imparato bene a fingere di pregare. Poi, quando la chiesa si svuotava, entrava in azione. Con lui è stato recuperato  anche tutto il kit del perfetto ladro di elemosine nelle cassette delle offerte. C’era un metro, un rotolo di filo da pesca, delle schede telefoniche e pezzi di nastro bi-adesivo a go go. Il tutto moltiplicato per quattro visto che l’attrezzatura era stata nascosta in quattro chiese.
E’ stato padre Letiziano, parroco polacco della chiesa di Sant’Antonio, in piazza San Francesco, a trovare nelle ultime panche, appiccicati agli angoli dello schienale, piccoli pezzi di nastro bi-adesivo, non visibili a occhio nudo. Il frate, sorpreso dalla loro presenza, li aveva rimossi, ma dopo qualche giorno li aveva ritrovati, allo stesso posto, nelle stesse panche. Aveva così deciso di parlare dello strano fatto ai due poliziotti di quartiere amici, quelli che ogni giorno fanno visita ai commercianti della zona e ai parroci delle varie parrocchie sparse nell’area del centro di Viareggio.
I PARTICOLARI SU ECO IN EDICOLA DOMANI, LUNEDI’ 15 GIUGNO

14 GIUGNO 2009

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità