Presi gli spacciatori del cocktail di droga

Pubblicato:
Aggiornato:
Presi gli spacciatori del cocktail di droga
Sedicenne ha rischiato di morire: un arrestato, cinque denunciati
 
Lorem Sono stati tutti identificati e denunciati gli spacciatori che hanno venduto il mix di hashish e metadone che ha causato una grave intossicazione a un ragazzo di 17 anni che, dopo essere piombato in stato di coma, si è per fortuna ripreso. Lo spacciatore che aveva procurato l'hashish, un marocchino di 27 anni, El Abib Asmair, irregolare, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato poche ore dopo l'arrivo del ragazzo in ospedale.  mi
 

Presi gli spacciatori del cocktail di droga
Sedicenne ha rischiato di morire: un arrestato, cinque denunciati

   
Sono stati tutti identificati e denunciati gli spacciatori che hanno venduto il mix di hashish e metadone che ha causato una grave intossicazione a un ragazzo di 17 anni che, dopo essere piombato in stato di coma, si è per fortuna ripreso. Lo spacciatore che aveva procurato l'hashish, un marocchino di 27 anni, El Abib Asmair, irregolare, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato poche ore dopo l'arrivo del ragazzo in ospedale. Gli altri sono stati rintracciati nel fine settimana. Se la sono cavata con una denuncia per spaccio di droga e per il reato di lesioni personali gravi come conseguenza di un altro delitto. Le indagini - condotte dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Biella, coordinati dal capitano Francesco Rumiano - non sono ancora concluse. Pertanto, dei denunciati, sono state fornite solo le iniziali. I maggiorenni F.S., 22 anni, di Occhieppo Superiore, già in cura al Sert, e una ragazza, C.G., 25 anni, di Trivero, sarebbero i due che hanno procurato al ragazzino e ai suoi amici il metadone utilizzato per preparare il cocktail che ha rischiato di risultare fatale. Gli altri denunciati sono minorenni. Hanno tutti 16 anni e sono gli amici del ragazzino finito in coma. Gli stessi che ogni fine settimana, in quella che era diventata quasi una sfida perversa oltre il confine dell'illegalità, si procuravano lo stupefacente da consumare in gruppo.

Il 14 novembre scorso, oltre al "solito" hashish, il gruppo si era procurato anche del metadone, la sostanza analgesica "oppioide", prodotta in laboratorio, che agisce nell'organismo con gli stessi meccanismi dei farmaci ricavati dall'oppio (eroina e morfina) e che viene fornita gratuitamente dai Sert a chi sta seguendo una terapia disintossicante. Del gruppetto di ragazzini, faceva parte anche un altro sedicenne che ha evitato la denuncia ma è stato comunque segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti e potrebbe quindi essere sottoposto a un periodo di disintossicazione e di recupero.

v.ca.

24 novembre 2008 

    

 

Seguici sui nostri canali