Altro

Precetto pasquale interforze

Precetto pasquale interforze
Altro 26 Marzo 2013 ore 13:33

Alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Biella,  tenente colonnello Lucio Pica, si è svolto stamattina il tradizionale Precetto pasquale con l’Arma e tutte le altre Forze di Polizia e di Pubblico Soccorso della provincia che si sono riuscite nella Basilica di San Sebastiano. Un precetto pasquale anticipato come noto per le Forze di Polizia perché impiegate nella Settimana Santa dalle esigenze di vigilare sulla sicurezza dei concittadini.

La Santa Messa è stata solennemente concelebrata dal Vescovo di Biella, Gabriele MANA, dal Parroco di Cossato don Fulvio DETTOMA, dal Parroco di S. Biagio don Eugenio ZAMPA e dal Cappellano Militare della Regione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta don Ugo AMPERORE.

La cerimonia religiosa, cui hanno partecipato tutti gli Ufficiali ed i Comandanti delle Stazioni della provincia unitamente ad una folta rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri, in servizio ed in congedo, delle loro famiglie, alla presenza altresì del Sindaco di Biella, del Prefetto, del Procuratore della Repubblica, del Questore, del Comandante Provinciale della G.d.F. e di tutte le massime autorità provinciali delle Forze di Polizia e do Pubblico Soccorso è stata per tutti gli intervenuti l’occasione propizia per un momento di riflessione e di preghiera anche in ricordo dei commilitoni scomparsi.

Un particolare ricordo è stato rivolto alla figura del Capo della Polizia, recentemente scomparso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter