Autore del grande gesto solidale è l’imprenditore Achille Burocco, che ha donato al Comune di Pray la somma per creare una struttura per gli anziani.
L’atto di donazione
Achille Burocco e il sindaco Gian Matteo Passuello (insieme nella foto) hanno firmato di fronte al notaio un atto di donazione di 400mila euro da parte dell’imprenditore.
Il gesto solidale è volto a creare una struttura residenziale per anziani autosufficienti, per esigenze sociali, e di sollievo iniziale per soggetti colpiti da morbo di Alzheimer da realizzarsi nell’edificio che attualmente occupa la scuola materna comunale.
Il progetto
Il Comune fa sapere:
Era da tempo intenzione del signor Burocco mettere a disposizione di Pray e della Valsessera, una struttura “casa albergo” che consentisse l’aggregazione di persone anziane bisognose, che non se la sentono più di vivere da soli, magari in frazioni isolate e senza servizi, ma che non hanno ancora esigenze di essere supportati da una casa di riposo. La struttura potrà inoltre ospitare iniziative o progetti rivolti a persone della terza età anche solo a scopo ludico-ricreativo, al pari di un centro anziani.
Lo studio di fattibilità è già stato consegnato al Comune di Pray, contestualmente all’atto di donazione, e consentirà la realizzazione di una moderna struttura dotata di camere individuali e doppie, ampi spazi comuni e un giardino.
L’amministrazione comunale di Pray ringrazia sentitamente a nome di tutta la cittadinanza Achille, per il concreto e importante atto di generosità, impegnandosi per l’avvio dei lavori di realizzazione nell’anno 2021.
Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA