Altro

Ponderano in festa "sotto le stelle"

Ponderano in festa "sotto le stelle"
Altro 11 Settembre 2014 ore 14:25

La sesta edizione di “Ponderano sotto le stelle” inizierà, sabato alle ore 21, nella piazza antistante la Chiesa di San Lorenzo, con un cambio al vertice, per colpa ...delle elezioni.  Elena Chiorino e Marco Romano, sino a venerdi scorso, rispettivamente  presidente e vice dell’associazione, sono stati eletti sindaco e vice sindaco. I due hanno quindi voluto dare le dimissioni. Al posto della Chiorino è stata eletta presidente di “Ponderano Merita”, Tiziana Pedrazzo.

Musica tradizionale e moderna. L’edizione 2014 di “Ponderano Merita” sarà all’insegna della musica dal vivo e delle danze. Il  direttore artistico è il pianista e compositore Alessandro Di Pieri «questa edizione coniugherà la tradizione musicale con il ricordo di artisti italiano come  Lucia Dalla, Fabrizio De Andrè, Ivan Grazia, ma anche il nuovo che avanza con le esecuzioni d Simone Geda giovane talento ponderanese ai saxofoni, Michele Geda al basso tuba, Riccardo Perotti al corno e Lorenzo Ferrari alla tromba, tutti provenienti dalla Banda musicale “Gioacchino Rossini” di Ponderano, che quest’anno  compie 160 anni». Con loro suoneranno Alessandro De Pieri al pianoforte, Corrado Segato e Andrea Gianesini alla chitarra, Davide Gilardino cantante e chitarrista, Tommaso Delvecchio e Marco Lampo dei “Mono”. Si esibirà anche la giovanissima band “Italian Job” costituta da pochi mesi. Special Guest: Thomas Facelli degli All About Kane.

Ballerine d’eccellenza. Prevista l’esibizione delle atlete di Eurogymnica, eccellenza sportiva biellese e leader della ginnastica ritmica in Piemonte, che partecipa per la seconda volta a  “Ponderano Merita” con una ventina di ginnaste tra cui tre campionesse italiane, Margherita Perona, Rebecca Di Siena e Giada Lideo, oltre a Letizia Alberti che è stata selezionata per la nazionale giovanile. Per il primo anno ci saranno  i ballerini  del scuola di danza “Brodway dance Academy” che si esibiranno in uno spettacolo di rock’n’roll acrobatico, swing , danza moderna con i maestri Giovanni Damilano, Alessandra Ceccato, Wanda Fiorellino e le due cugine ponderanesi Roberta Cossavella e la direttrice della scuola Debora Padovan.

Lilt presente. Gli spettatori troveranno anche banchetti gastronomici quello del pane, delle marmellate, latticini, l’elisir di sambuco. Presente lo stand della Lilt di Biella che raccoglierà fondi per lo “Spazio Lilt” che a gennaio 2015 sarà terminato.  In caso di maltempo  l’evento si terrà nel locale del Centro sociale di via Mazzini.