SOSTENIBILITà

Ponderano green: posate due colonnine per auto elettriche

Le ricariche entreranno presto in funzione in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. 

Ponderano green: posate due colonnine per auto elettriche
Grande Biella, 16 Gennaio 2021 ore 15:00

Ponderano green: posate due colonnine per auto elettriche. Le ricariche entreranno presto in funzione in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

L'annuncio del sindaco

L'annuncio è del sindaco, Roberto Locca:

"A breve entreranno in funzione in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto due colonnine per la ricarica dei mezzi alimentati a energia elettrica, in via di ultimazione i relativi lavori, un altro piccolo passo a sostegno della mobilità ecosostenibile e rispetto per l'ambiente".

Il superbonus

Simili interventi, tra l'altro, sono incentivati. Il Decreto Rilancio all'articolo 119 ha, infatti, introdotto il Superbonus, la detrazione al 110 per cento per l'esecuzione di specifici interventi, di riqualificazione energetica, come isolamento termico sulle superfici che interessano l'involucro dell'edificio e di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, o rientranti nel sismabonus.

Si tratta degli interventi detti trainanti cioè, qualora siano eseguiti, è possibile abbinarvi la detrazione al 110 anche per altri interventi. Appunto l'installazione delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.