Passione, arrivano le prime scenografie

Passione, arrivano le prime scenografie
24 Febbraio 2015 ore 11:23

Sono iniziati i lavori di preparazione in vista della Passione 2015, che inizierà il 6 giugno e terminerà il 27 settembre presso l’anfiteatro di Sordevolo. Da qualche giorno, proprio negli spazi che ospiteranno la messa in scena, è infatti in corso l’allestimento delle prime scenografie. L’evento si svolge ormai da diversi decenni e per quest’anno ci sono grandi aspettative, visto che é il duecentesimo anniversario ed é previsto l’arrivo di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.

Preparazione. Proprio per questo motivo sono stati organizzati dall’amministrazione comunale vari corsi di inglese, cosicché i cittadini e i commercianti si facciano trovare pronti per potersi integrare e socializzare con gli stranieri. «Tra un po’ inizieranno le prove e il nostro obiettivo é quello di far conoscere il territorio biellese in tutto il globo, in modo tale da attirare più turismo possibile», afferma il sindaco Riccardo Lunardon. Lo spettacolo, che dura circa tre ore, è composto da un prologo e 29 scene nelle quali sono presenti complessivamente 400 persone tra attori e comparse. «Ovviamente l’organizzazione di questo evento comporta la spesa di molti soldi, ma il Comune e i cittadini la sostengono sempre e con molta determinazione, perché per Sordevolo é motivo di orgoglio», dichiara il primo cittadino.

I turisti alloggeranno nelle diverse strutture alberghiere dislocate sul territorio, ma, molto probabilmente, risiederanno in molti casi anche  presso il Santuario di Oropa. In occasione dell’evento, per tutta un’estate l’intera cittadinanza si trasformerà  in compagnia teatrale: operai e professionisti, commercianti e impiegate, pensionati e studenti, tutti rigorosamente volontari e tutti rigorosamente cittadini di Sordevolo, daranno vita ad una rappresentazione, unica del suo genere in Italia, interpretata da attori dilettanti, giovani e meno giovani, che lavorano e si preparano per mesi e mesi con estrema serietà e dedizione al grande evento. I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il sito: www.passionedicristo.org.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità