Passatempi casalinghi alternativi per la stagione invernale

Passatempi casalinghi alternativi per la stagione invernale
Altro Biella Città, 20 Gennaio 2021 ore 15:09

Evoluzione della tombola, uno dei giochi più amati dagli italiani da tempo immemorabile, importato dagli Stati Uniti, è diventato anche da noi un passatempo quotidiano, con migliaia di persone che si recano nelle sale bingo sparse in ogni città o giocano online a questo gioco, semplice ma avvincente.

Il Bingo online è tra gli svariati giochi disponibili su internet quello che probabilmente va per la maggiore. Disponibile su praticamente tutti gli operatori, è presente con diverse modalità di gioco.

Giocare a Bingo online, selezione dell’operatore

Giocare a Bingo online è semplice come farlo in una sala bingo locale, con l’evidente vantaggio di giocare quando vuoi e dove vuoi, senza patemi di orari, limitazioni o necessità di spostamenti.

Dovrai solo scegliere l’operatore di gioco e potrai farlo selezionando quello che ti ispira di più o quello che ti garantisce i migliori bonus sulla registrazione o ricarica o quello che ti permette di ricaricare e ricevere i pagamenti anche presso tabaccherie o sale bingo locali. Ad oggi ci sentiamo di consigliarti tombola.it app per smartphone che ti permette di diverti in sicurezza anche in mobilità.

L’unica cosa su cui non devi transigere è la licenza ADM dell’operatore, un documento che certifica la bontà del sistema di gioco ed il rispetto delle regole. Altrettanta importanza dovrai darla alla sicurezza dei sistemi di transazione, verificando quali sistemi sono ammessi e quali sono le tempistiche ed i costi di ricariche e prelievi.

Giocare a Bingo online, uso dei bonus

Molti operatori che propongono il Bingo online offrono un bonus alla registrazione o alla prima ricarica. La promozione consiste in un determinato numero di cartelle regalate o in un valore “monetario” da giocare prima di essere eventualmente riscosso. Molto importante verificare se il bonus si attiva in automatico o se per l’ottenimento dello stesso è necessario digitare il codice promozionale indicato dall’operatore.

Per quanto riguarda il valore del bonus, lo stesso potrà essere riscosso rispettando le indicazioni riportate nei termini e condizioni dello stesso.

Bingo online, il gioco

Scelto l’operatore di gioco, segui i semplici passi per la registrazione sul sito ed effettua il tuo primo deposito. Appena lo stesso sarà effettivo, potrai immediatamente iniziare a giocare.

Alcuni operatori ti permetteranno di giocare anche senza depositare niente, regalandoti delle cartelle nel momento stesso in cui avrai terminato la registrazione e verificato il documento d’identità inviato.

Scegli la sala gioco preferita, decidi il valore della singola cartella (da 1 centesimo a 10€) ed inizia subito a giocare. Potrai segnare i numeri manualmente o far eseguire tutto il lavoro all’operatore, facendo solo da spettatore interessato.

Bingo online, come si vince

Le regole possono variare tra i singoli operatori di gioco, ma la maggioranza delle piattaforme permette la vincita con cinquina, doppia cinquina ed ovviamente Bingo.

Quasi tutte le piattaforme aggiungono poi delle vincite speciali. Queste vincite consistono nell’ottenimento del Bingo o di Cinquina e Doppia Cinquina in un determinato numero di palline estratte.

Modalità di gioco del Bingo online

Il gioco classico del Bingo online è quello basato sull’estrazione di 90 numeri; numeri che vengono “estratti” in sequenza, con il gioco che si ferma nel momento in cui ci sono uno o più vincitori.

Esistono anche varianti al Bingo online tradizionale a 90 numeri, come ad esempio la versione a 75 numeri, detta anche “americana”, molto amata perché più veloce rispetto a quella più tradizionale nel nostro paese, recentemente regolamentata dalla nuova legge sul gioco d’azzardo.

Cartelle del Bingo online

Il Bingo online a 90 numeri utilizza cartelle che assomigliano molto a quelle della tradizionale tombola. La scheda del Bingo online tradizionale contiene 15 numeri, suddivisi in tre righe e nove colonne ciascuna.

Il Bingo online a 75 numeri utilizza invece una scheda quadrata composta da cinque righe e 5 colonne. Il quadrato centrale viene lasciato vuoto (è denominato infatti “free space”). I rimanenti 24 slot sono riempiti tutti con numeri che vanno dall’ 1 al 75.

Grazie alla forma quadrata, nel bingo a 75 numeri sono vincenti righe, colonne e diagonali. In questa versione si considerano normalmente vincenti anche le combinazioni di 3 linee e 4 linee.

Esistono anche varianti “di nicchia” denominate Bingo a 80 numeri e Bingo a 30 numeri.

Qualsiasi variante di gioco tu scelga rimarrai sicuramente entusiasmato dal Bingo online, provalo, non ti pentirai della tua scelta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli