Altro

Ospedale, traloco il 19 maggio

Ospedale, traloco il 19 maggio
Altro Biella Città, 15 Aprile 2014 ore 11:41

Tre giorni, dal 19 al 22 maggio. Il trasferimento degli uffici amministrativi dell’Azienda Sanitaria locale nel nuovo ospedale, ormai pronto, alle porte di Biella, avverrà tra poco più di un mese.

 Lo ha deciso l’Asl dopo il via libera ricevuto venerdì scorso quando è stato terminato il collaudo generale della struttura. Le cose da fare e mettere a punto sono ancora molte ma l’Asl ha comunque deciso di dare un segnale tangibile dell’imminente apertura del nuovo ospedale, predisponendo lo spostamento degli uffici amministrativi. Un modo per prendere effettivamente possesso dell’opera e seguire da vicino gli ultimi interventi che dovranno essere messi in campo.

Con il trasferimento degli uffici amministrativi verrà dunque liberata la palazzina di via Marconi, con circa 150 dipendenti dell’Asl che da quel giorno verranno trasferiti nel nuovo ospedale. Un momento storico per la città, un momento difficile per il centro che perderà un indotto importante.

Il trasferimento dei reparti  non è stato invece ancora fissato ufficialmente, anche se pare ormai scontato che non avverrà nel mese di agosto. Molto più probabile l’opzione di ottobre. L’intento dell’Asl è quello di fare il tutto velocemente perché la contemporanea  apertura di due strutture costerebbe diecimila euro al giorno in più. Una cifra rilevante che, in tempi di ristrettezze economiche, peserebbe in modo pesante sui bilanci.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter