Ospedale Biella, Colombano Sacco nuovo direttore Nefrologia e Dialisi

Novità all'Asl Bi, il dirigente medico proviene dalle realtà sanitarie di Alessandria e Foggia.

Ospedale Biella, Colombano Sacco nuovo direttore Nefrologia e Dialisi
18 Gennaio 2020 ore 11:03

È il dottor Colombano Salvatore Martino Sacco il nuovo direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Biella.

Novità all’ospedale di Biella

Colombano Sacco (nella foto), 57 anni, sposato e padre di tre figlie, è nato a Lesina in Provincia di Foggia. Dopo la laurea nel 1995 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel 1999 si è specializzato in Nefrologia all’Università degli Studi di Parma.

Dal 2000 lavora in ambito pubblico come dirigente medico all’interno del Servizio Sanitario Nazionale. Ha operato in diverse realtà ospedaliere italiane tra cui l’Azienda Ospedaliera S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia.

Tra gli ambiti di specialità di particolare interesse ed esperienza si annoverano: il trattamento dell’ipertensione arteriosa, anche in condizioni particolari come la gravidanza, la diagnostica ultrasonografica in ambito nefrologico e la chirurgia dell’accesso vascolare dialitico; settore, quest’ultimo, in cui si è occupato direttamente del confezionamento e della gestione degli accessi vascolari dialitici.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità