Ospedale Biella, Colombano Sacco nuovo direttore Nefrologia e Dialisi
Novità all'Asl Bi, il dirigente medico proviene dalle realtà sanitarie di Alessandria e Foggia.

È il dottor Colombano Salvatore Martino Sacco il nuovo direttore della struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Biella.
Novità all'ospedale di Biella
Colombano Sacco (nella foto), 57 anni, sposato e padre di tre figlie, è nato a Lesina in Provincia di Foggia. Dopo la laurea nel 1995 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti nel 1999 si è specializzato in Nefrologia all’Università degli Studi di Parma.
Dal 2000 lavora in ambito pubblico come dirigente medico all’interno del Servizio Sanitario Nazionale. Ha operato in diverse realtà ospedaliere italiane tra cui l'Azienda Ospedaliera S.S. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e l'Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia.
Tra gli ambiti di specialità di particolare interesse ed esperienza si annoverano: il trattamento dell’ipertensione arteriosa, anche in condizioni particolari come la gravidanza, la diagnostica ultrasonografica in ambito nefrologico e la chirurgia dell’accesso vascolare dialitico; settore, quest’ultimo, in cui si è occupato direttamente del confezionamento e della gestione degli accessi vascolari dialitici.
LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA