Operaio scivola da una scala all’asilo di Verrone
Ferito un cinquantenne durante lavori di ristrutturazione. Indagini in corso sulla dinamica.

Un incidente sul lavoro si è verificato a Verrone, presso l’asilo infantile “Il Pisolo”, dove un uomo di circa cinquant’anni è precipitato da una struttura mentre svolgeva lavori di ristrutturazione. L’uomo, che non è un dipendente dell’asilo ma opera per conto di una ditta di costruzioni del Biellese, stava lavorando all’interno del cantiere quando è caduto nel vuoto per cause ancora da accertare: forse sarebbe scivolato da una scala.
Le condizioni del ferito
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che, dopo aver prestato le prime cure sul posto, hanno trasportato l’operaio al pronto soccorso di Ponderano. L’uomo è rimasto cosciente ma ha riportato diverse lesioni e la prognosi potrebbe superare i quaranta giorni.
Accertamenti dei Carabinieri e dello Spresal
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dello Spresal per i rilievi del caso. La zona del cantiere è stata messa in sicurezza. Le autorità stanno verificando il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre la ditta coinvolta ha assicurato piena collaborazione alle indagini.