Oggi l'addio al professor Conti

Oggi l'addio al professor Conti
Altro 07 Agosto 2014 ore 13:48

E’ mancato all’età di 88 anni il professor Franco Conti, conosciutissimo nel Biellese per la sua attività professionale e per quella religiosa. Conti è stato infatti insegnante di matematica per più di quarant’anni nelle scuole superiori del Biellese e nella scuola superiore in Seminario.

Negli ultimi anni della sua carriera era stato anche preside del Liceo Classico dove aveva anche insegnato.

Il professor Franco Conti era nato a Biella il 19 febbraio del 1926, si è laureato in matematica nel 1951. Era Diacono permanente e nel 2013, dopo 25 anni di onorato servizio, era stato nominato cittadino onorario di Piatto. Aiutava anche la parrocchia di Andorno, paese in cui risiedeva, e quella di Callabiana. Inoltre prestava servizio di volontariato alla casa di riposo di Andorno.

I funerali  verranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Andorno. Franco Conti lascia la moglie Giovanna Dalmazzone e la figlia Valentina. A lui era molto legato il Canonico Pier Giuseppe Bona, delegato vescovile per il diaconato permanente. Era anche il decano dei Diaconi della diocesi di Biella. Eventuali offerte potranno essere destinate all’Hospice “L’ Orsa Maggiore” Lega contro i tumori di Biella.