Nuovo sportello d'ascolto

Pubblicato:
Aggiornato:

(9 mar) Tra lavoro e famiglia: martedì 8 marzo, in biblioteca ci sarà un aperitivo dedicato alle donne. Donatella Poggi, assessore comunale alle pari opportunità, presenterà in anteprima lo sportello d’ascolto che il Comune sta attivando a Vigliano. Tra lavoro e famiglia: martedì 8 marzo, in biblioteca ci sarà un aperitivo dedicato alle donne. Donatella Poggi, assessore comunale alle pari opportunità, presenterà in anteprima lo sportello d’ascolto che il Comune sta attivando a Vigliano.

Cos’è? «Uno sportello che sarà dedicato alle donne, ma non solo - spiega l’amministratrice -. Lo scorso anno, prendendo a pretesto la festa delle donne si cercò di creare una rete di comunicazione e di solidarietà femminile che potesse essere qualcosa di più e di diverso dalla rete amicale che ciascuna di noi coltiva abitualmente».
«Il gruppo nato si è più volte incontrato dando il proprio contributo a diverse iniziative e domani sarà l’occasione per parlare, con Manuela Maffiotti (presidente del consiglio dell’ordine dei consulenti del lavoro di Biella), di un tema importante per le donne: la difficile conciliazione tra lavoro e famiglia - aggiunge l’assessore comunale -. Talvolta, sopravvivere tra gli orari dell’ufficio e della scuola, i compiti dei bambini e le altre inevitabili incombenze quotidiane richiede un’organizzazione davvero straordinaria. Invito le donne a partecipare numerose e ringrazio fin d’ora tutte coloro che contribuiranno portando le loro specialità culinarie».

9 marzo 2011

Seguici sui nostri canali