Altro

Nuovi orari dei bus, il Comune ha attivato un portale internet

Nuovi orari dei bus, il Comune ha attivato un portale internet
Altro Grande Biella, 21 Novembre 2013 ore 18:37

Un Comune digitale, almeno per quanto riguarda i trasporti pubblici, o meglio, gli orari degli autobus dopo la rivoluzione imposta dalla Regione Piemonte sotto la pressione dei tagli.

Presentazione. L’assessore all’urbanistica e all’innovazione  del Comune di Biella, Massimiliano Gaggino ha presentato, giovedì, le novità del sito internet dell’ente all’indirizzo http://sit2.comune.biella.it/maps/atap.php.
Novità che portano le informazioni di servizio su orari e fermate delle linee cittadine e provinciali nel terzo millennio. Perché davvero con pochi e semplici clic ci si può creare il proprio percorso, conoscere i tempi d’attesa, vedere le fotografie delle fermate e tutto quello che serve per pianificarsi i propri spostamenti. Un lavoro semplice e facilmente fruibile, da chiunque.

Costi e fruibilità. L’innovazione è stata a costo zero, per ora, poiché realizzata dal personale degli uffici comunali. Un’eccellente strumento che, però, ora non è ancora ottimizzato per “smartphone” ed i “tablet”. Il che rappresenta un handicap non di poco conto, per chi si trova in giro per la città e desidera prendere l’autobus.
 «Sarà il nostro prossimo passo - ha assicurato in conferenza stampa e l’assessore Gaggino -. Dobbiamo far fronte alle esigenze con le risorse disponibili ma è chiaro  che un servizio di questo tipo, integrato con il web, non può prescindere da un uso mobile».

 

VAI AL NUOVO PORTALE DEI BUS

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter