Nuovi orari dei bus, il Comune ha attivato un portale internet

Nuovi orari dei bus, il Comune ha attivato un portale internet
Pubblicato:
Aggiornato:

Un Comune digitale, almeno per quanto riguarda i trasporti pubblici, o meglio, gli orari degli autobus dopo la rivoluzione imposta dalla Regione Piemonte sotto la pressione dei tagli.

Presentazione. L’assessore all’urbanistica e all’innovazione  del Comune di Biella, Massimiliano Gaggino ha presentato, giovedì, le novità del sito internet dell’ente all’indirizzo http://sit2.comune.biella.it/maps/atap.php.
Novità che portano le informazioni di servizio su orari e fermate delle linee cittadine e provinciali nel terzo millennio. Perché davvero con pochi e semplici clic ci si può creare il proprio percorso, conoscere i tempi d’attesa, vedere le fotografie delle fermate e tutto quello che serve per pianificarsi i propri spostamenti. Un lavoro semplice e facilmente fruibile, da chiunque.

Costi e fruibilità. L’innovazione è stata a costo zero, per ora, poiché realizzata dal personale degli uffici comunali. Un’eccellente strumento che, però, ora non è ancora ottimizzato per “smartphone” ed i “tablet”. Il che rappresenta un handicap non di poco conto, per chi si trova in giro per la città e desidera prendere l’autobus.
 «Sarà il nostro prossimo passo - ha assicurato in conferenza stampa e l’assessore Gaggino -. Dobbiamo far fronte alle esigenze con le risorse disponibili ma è chiaro  che un servizio di questo tipo, integrato con il web, non può prescindere da un uso mobile».

 

VAI AL NUOVO PORTALE DEI BUS

Seguici sui nostri canali