Altro

Nuova rotatoria in via Ivrea

Nuova rotatoria in via Ivrea
Altro Biella Città, 01 Agosto 2014 ore 13:26

Nuovo passo avanti per la realizzazione di una rotonda e di una pista ciclabile lungo via Ivrea. Lunedì, nella seduta di giunta, l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero ha portato lo schema di convenzione siglata tra il Comune e Città Studi per collaborare alla realizzazione dell’opera.

 Atto propedeutico a portare a casa il finanziamento regionale per far partire i lavori. «E’ stato un atto formale - sottolinea la stessa Varnero - a cui il Comune doveva adempiere entro il 30 luglio per inviare tutta la documentazione in Regione e aggiudicarsi i circa 100mila euro che verranno messi a disposizione da Torino per l’opera».

Ai circa 100mila euro della Regione il Comune di Biella ne aggiungerà altri 120mila circa per finanziare la rotatoria che verrà realizzata all’incrocio con via Pella e con l’arteria che conduce al Barazzetto Vandorno. La convenzione prevede che l’area dell’ex lavaggio, acquisita da Città Studi, diventi parte integrante della viabilità lungo via Ivrea. «Questo - sottolinea Varnero - per mettere in sicurezza quell’incrocio». Contestualmente alla realizzazione della nuova rotatoria verrà anche predisposta una nuova pista ciclabile per consentire ai ciclisti di percorrere in sicurezza un’arteria di grande scorrimento com’è via Ivrea. Con gli adempimenti burocratici espletati e i finanziamenti ora partirà la progettazione vera e propria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter