Notte per grandi e piccini sabato a Cossato

Notte per grandi e piccini sabato a Cossato
Altro 24 Luglio 2014 ore 18:07

Sabato sera, per iniziativa del Ciac, il Comitato iniziative artigiani e commercianti, si terrà una duplica manifestazione: la Notte di Peter Pan, dedicata ai bambini, e la Notte Bianca per gli adulti, con il prezioso patrocinio del Comune.

La manifestazione si terrà dalle 19 alle 24 con la chiusura del traffico veicolare dalla rotonda di via Mazzini fino il primo tratto di via Martiri della Libertà fino al semaforo, nonché la via Lamarmora e  le piazze Gramsci ed Angiono.

Per i bambini. «In via Mazzini, saranno presenti dei trucca bimbi ed un mago per far divertire i bambini – spiega il presidente del Ciac Mario Novella – mentre in piazza Angiono è prevista una attesa esposizione, a cura dei negozi locali, di giocattoli e di fumetteria. Inoltre, in via Lamarmora, ci saranno dei simpatici giochi per tutti i bambini, e l’iniziativa coinvolgerà anche  piazza Gramsci, un’altra area, che viene ritenuta particolarmente adatta per poter ospitare delle manifestazion».

Per gli adulti.  Sul lato ovest di via Mazzini, dalla rotonda in su, ci sarà anche un interessante mercato di  opere d’arte e del proprio ingegno. E’, inoltre, quasi certa la presenza, lungo la via Mazzini, di alcuni qualificati espositori di vini pregiati, ospitati all’interno di appositi stand. «Lungo tutte le vie e le piazze coinvolte, - conclude Mario Novella – ci sarà  in funzione della musica e saranno presenti delle attrazioni varie per poter intrattenere piacevolmente tutti i convenuti, che potranno anche ammirare gli articoli esposti nei vari negozi, la maggior parte dei quali, saranno aperti per accogliere, nel migliore dei modi,  tutti i potenziali clienti, anche per il fatto che, giova ricordarlo,  sono ancora operativi i saldi estiv». E ora, il consiglio direttivo del Ciac è già al lavoro anche per organizzare per venerdì 1° ed 8 agosto, dalle 17 alle 21,  uno shopping con aperitivo offerto dai negozianti ed artigiani di Cossato. Andando ad effettuare degli acquisti nei esercizi del centro, aderenti  alla nostra iniziativa, i clienti riceveranno dei buoni  che potranno essere utilizzati presso i bar-gelaterie che esporranno all’esterno  la apposita locandina.
F.G.