Notte di controlli, identificati diciotto pregiudicati

Pubblicato:
Aggiornato:
Controlli, identificati 18 pregiudicati
Pattuglie della polizia sulle provinciali:
giovane torinese alla guida sotto l’effetto di droghe

(31 ago) Servizio straordinario lungo le principali strade della città e della provincia. Su diretto ordine del Questore, Giuseppe Poma, allo scopo di contrastare in modo particolare la guida in stato di ebbrezza e la prevenzione dei furti in appartamento, uomini della polizia di Stato hanno effettuato una serie di controlli nella notte tra venerdì e sabato.

Notte di controlli,
identificati 18 pregiudicati

Pattuglie della polizia sulle provinciali: giovane torinese alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Servizio straordinario lungo le principali strade della città e della provincia. Su diretto ordine del Questore, Giuseppe Poma, allo scopo di contrastare in modo particolare la guida in stato di ebbrezza e la prevenzione dei furti in appartamento, uomini della polizia di Stato hanno effettuato una serie di controlli nella notte tra venerdì e sabato. Hanno preso parte all’operazione due  equipaggi delle volanti, un equipaggio della polizia stradale e un equipaggio della squadra mobile.  Sono stati istituiti posti di controllo sulla strada provinciale “143”, nel comune di Cavaglià e sulla strada provinciale “230”, a  Villanova Biellese. Tra gli altri è stato fermato Andrea A. (del 1980 residente a Torino), il quale è apparso agli uomini in divisa sotto il chiaro effetto di sostanze stupefacenti. Per averne la certezza il giovane è stato accompagnato da due poliziotti all’ospedale dove dall’esame delle urine è emerso la positività alla cannabis. E’ quindi scattata la denuncia penale per guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti, il ritiro della patente e il fermo del veicolo. La notte di controlli, però, ha portato ad altri risultati, oltre al lavoro oscuro ma sempre utile di prevenzione.
Successivamente veniva infatti fermata un’auto con a bordo due cittadini filippini. Uno di loro era sprovvisto di documenti, ma grazie all’interrogazione tramite computer, gli agenti verificavano che era titolare di permesso di soggiorno. Per questo motivo veniva solo denunciato per mancata esibizione di documenti di identità. Si tratta Marlon T. (del 1967 residente a Genova). Infine i diversi equipaggi  sono intervenuti in “strada della Nera”, per un sinistro stradale, senza conseguenze per nessuno dei due autisti. Il bilancio complessivo del servizio straordinario è stato di 58 persone identificate di cui 18 con precedenti di polizia, 24 veicoli fermati e 2 denunce penali.

31 agosto 2009

Seguici sui nostri canali