Notte Bianca a Vercelli per 10mila persone

22 Maggio 2009 ore 14:55

Notte Bianca a Vercelli
per 10mila persone
Il 30 maggio a Biella. Organizza IEBcomunicazione  

 
 

(18 mag) Vercelli, buona la prima. È stata un successo la prima Notte Bianca di Vercelli, sabato scorso, con la partecipazione di oltre 10mila persone. Gruppi musicali e cabarettisti emergenti hanno ravvivato il centro cittadino, in attesa che i cabarettisti più affermati, tra cui Stefano Chiodaroli, esilarante nei panni del “panettiere”, e Andrea Di Marco, coinvolgente con le sue canzoni “storpiate”, accendessero la piazza.
Ora la manifestazione organizzata da IEBcomunicazione prepara il bis a Biella, sabato 30 maggio.
A lanciare un collegamento tra i due appuntamenti, uno degli interventi di Andrea Di Marco, che si è calato nei panni di Povia (ospite della Notte Bianca di Biella, dove sarà in concerto gratuito in piazza Martiri, a partire dalle 21).
 

Notte Bianca a Vercelli
per 10mila persone

Il 30 maggio tocca a Biella. Organizza IEBcomunicazione  



Vercelli, buona la prima. È stata un successo la prima Notte Bianca di Vercelli, sabato scorso, con la partecipazione di oltre 10mila persone. Gruppi musicali e cabarettisti emergenti hanno ravvivato il centro cittadino, in attesa che i cabarettisti più affermati, tra cui Stefano Chiodaroli, esilarante nei panni del “panettiere”, e Andrea Di Marco, coinvolgente con le sue canzoni “storpiate”, accendessero la piazza.
Ora la manifestazione organizzata da IEBcomunicazione prepara il bis a Biella, sabato 30 maggio.
A lanciare un collegamento tra i due appuntamenti, uno degli interventi di Andrea Di Marco, che si è calato nei panni di Povia (ospite della Notte Bianca di Biella, dove sarà in concerto gratuito in piazza Martiri, a partire dalle 21). Accompagnato dall’inseparabile chitarra e con tanto di parrucca “capellona” in testa, Di Marco ha presentato una versione “rivisitata” di Luca era gay, il brano che il cantautore ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo, classificandosi al secondo posto. «Luca è di nuovo gay e non sta più con lei», ha cantato Di Marco, che nel corso del suo sketch ha anche offerto una singolare imitazione di Papa Benedetto XVI.
«La Notte Bianca di Vercelli – commenta Michele Porta, direttore generale del Gruppo IEB – ha visto scendere in piazza e nelle vie del centro oltre 10mila persone: un risultato, questo, che è andato ben al di là delle nostre più rosee aspettative e che è frutto di una importante sinergia con il giornale La Sesia. Tutti ci hanno fatto i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione, resa possibile anche dalla preziosa collaborazione del Comune e dei commercianti aderenti all’Ascom di Vercelli, che hanno tenuto i negozi aperti fino a tardi. Non poteva quindi nascere sotto migliori auspici – conclude Porta – SPcomunicazione, la nuova società di comunicazione (nata da un accordo tra IEB e la pubblicitaria de La Sesia) che avrà sede a Vercelli e che opererà sul modello di IEBcomunicazione».
R.E.B.

18 maggio 2009

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità