Nasce “Casa Fabbro”, Il Nuovo Home District dedicato ai professionisti della progettazione e ristrutturazione
Ieri l’inaugurazione dedicata agli addetti ai lavori e agli stakeholder del territorio. Sabato 1° giugno l’apertura al pubblico con due talk dedicato al mondo della casa.
Casa Fabbro è un luogo unico alle porte del Biellese dove immaginare un nuovo progetto, toccare con mano i materiali, scegliere le migliori soluzioni tecniche, creative e su misura per la casa, grazie a tutte le risorse disponibili messe a disposizione per i professionisti della progettazione e ristrutturazione.
É anche una collezione d’arredo: all’esperienza della rivendita della famiglia Fabbro si unisce la capacità produttiva della falegnameria.
Casa Fabbro è poi laboratorio, studio e punto di riferimento per eventi e occasioni di formazione per il settore: un vero e proprio “Home District” dove i materiali e le competenze si plasmano per dare vita a progetti nuovi.
“Qui vige la legge della collaborazione e della trasformazione, cioè la capacità di abitare il tempo che viviamo, senza paura di cambiare. Su questi due valori abbiamo costruito un luogo aperto a tutti, nato per stimolare idee, aggregare persone e consolidare competenze” ha sottolineato Giulia Busca di Casa Fabbro all’inaugurazione che, ieri sera, ha coinvolto oltre 70 ospiti fra addetti ai lavori, professionisti e rappresentanti del tessuto socioeconomico del territorio.
Il progetto è nato, non a caso, in Tenuta Calendario a Massazza, la sede storica di Fabbro Mobili, come ha raccontato Roberto Busca, Titolare di Fabbro Mobili: un luogo che ha saputo trasformarsi ed evolversi nel tempo e che oggi abbraccia una nuova sfida.
Il logo di Casa Fabbro riproduce l’iconica forma della cascina a ferro di cavallo, proprio a ricordare il forte legame con questo luogo.
La materioteca
Pensata per dare forma ad ogni progetto, la materioteca di Casa Fabbro è un ricco campionario di materiali e finiture per arredi così come per costruire case in legno e rivestire gli ambienti domestici.
Una vera “libreria” materica realizzata appositamente per creare moodboard verticali di colori e texture, grazie ad appositi pannelli che servono da supporto concreto e versatile alla creatività dei professionisti e dei loro clienti.
La falegnameria con la collezione d’arredo
Infine, Casa Fabbro è sinonimo di falegnameria che, forte dell’esperienza di Fabbro Mobili, è in grado di realizzare arredi su misura per dar vita a case in grado di assomigliarci e dare forma ad ogni progetto con creatività e autenticità.
Sabato 1° giugno si aprono le porte di Casa Fabbro
L’innovativo Home District di Casa Fabbro si apre al pubblico per una giornata speciale. Sabato 1° giugno, a partire dalle ore 15.00, sarà possibile visitare gli spazi rinnovati di Tenuta Calendario a Massazza (Biella).
Un evento libero, aperto al pubblico, in cui ascoltare la presentazione di questo progetto grazie a un talk in programma alle ore 16.30 e alle ore 18.30.
Informazioni
Tutte le informazioni e i dettagli su casa fabbro sono disponibili sul sito web o sul profilo Instagram @casafabbro_