Museo in scena

Museo in scena
Altro 21 Aprile 2012 ore 14:28

In occasione della Settimana della Cultura 2012, l’assessorato alla Cultura della Città di Biella - Museo del Territorio Biellese ha organizzato un evento pensato per avvicinare i bambini alla conoscenza delle collezioni museali attraverso un approccio ludico che si avvarrà di metodologie didattico-teatrali. I bambini dai 6 ai 10 anni verranno coinvolti e resi partecipi della scoperta dei patrimoni museali attraverso letture tratte dal repertorio della letteratura per l’infanzia e guidati alla realizzazione di un’opera d’arte che nascerà dalle suggestioni raccolte durante il percorso. Appuntamento oggi, sabato 21, e domani, domenica 22, dalle 15.30 alle 17.

In occasione della Settimana della Cultura 2012, l’assessorato alla Cultura della Città di Biella - Museo del Territorio Biellese ha organizzato un evento pensato per avvicinare i bambini alla conoscenza delle collezioni museali attraverso un approccio ludico che si avvarrà di metodologie didattico-teatrali. I bambini dai 6 ai 10 anni verranno coinvolti e resi partecipi della scoperta dei patrimoni museali attraverso letture tratte dal repertorio della letteratura per l’infanzia e guidati alla realizzazione di un’opera d’arte che nascerà dalle suggestioni raccolte durante il percorso. Appuntamento oggi, sabato 21, e domani, domenica 22, dalle 15.30 alle 17. Collaborano le studentesse del Liceo Psicopedagogico di Biella; la direzione artistica è di Renato Iannì.
Con questo evento si inaugura il progetto “Museo in scena” che prenderà avvio a partire dall’anno scolastico 2012-2013 e verrà rivolto a tutte le classi di ogni ordine e grado del territorio. In occasione della Settimana della Cultura, anche l’entrata al Museo del Territorio Biellese sarà gratuita nelle giornate di oggi e domani. Per informazioni, telefonare al numero 015-25.29.345 oppure scrivere a museo@comune.biella.it.