Altro

Meno consumi e sprechi nelle scuole di Candelo

Meno consumi e sprechi nelle scuole di Candelo
Altro Grande Biella, 20 Maggio 2015 ore 11:58

L’Amministrazione Comunale di Candelo nell’ambito delle iniziative pensate all’interno del Progetto “Candelo Solidale” coordinate dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Selena Minuzzo, intende promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di un abbattitore di temperatura da donare alle scuole di Candelo per abbassare i consumi e diminuire gli sprechi, al fine di avere un paese sostenibile a misura di bambino.

“Insegnare ai bambini a non sprecare il cibo è uno dei valori importanti nell’educazione, ma l’adulto deve per primo essere capace di non sprecare per poter insegnare ai più piccoli le corrette regole del vivere civile nel rispetto della comunità” commenta l’Assessore Minuzzo.

L’acquisto dell’abbattitore permette di mantenere inalterate le proprietà dei cibi, la freschezza, il colore, la fragranza e inibisce la formazione di batteri che possono provocare intossicazioni; inoltre aiuta a ridurre gli sprechi e a risparmiare.

In occasione del Festival del Libro che si terrà terrà Sabato 23 e Domenica 24 Maggio, all’interno del Ricetto di Candelo si troveranno delle cassettine con appeso il volantino per la raccolta dei Fondi.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter