Maturità e web

Maturità e web
Altro 07 Giugno 2012 ore 18:06

Gli esami di maturità si avvicinano, e dopo la pubblicazione dei nomi dei membri delle commissioni da parte del Ministero anche nel Biellese è partita la “caccia ai prof”, con il tam tam tra gli studenti per avere più informazioni possibili sulla personalità e sugli argomenti preferiti di chi li interrogherà.

La piattaforma online. Per consultare i nominativi dei presidenti e dei commissari si può utilizzare la piattaforma ministeriale appositamente predisposta sul sito www.istruzione.it. La ricerca è disponibile con tre opzioni: per istituto, per presidente o commissario o per tipologia di indirizzo. Per conoscere meglio il carattere e le peculiarità dei membri esterni delle commissioni ci si può invece affidare al sito Studenti.it. Qui, infatti, ha preso il via una sorta di gara di solidarietà tra maturandi, con diversi alunni che hanno scritto una recensione dei loro insegnanti nel “Cercaprof”, il database del portale studentesco, fornendo informazioni in particolare sul grado di severità e sulle domande più frequenti.

Le date. Gli esami inizieranno mercoledì 20 giugno, giorno in cui si svolgerà il tema di italiano. Il 21 ci sarà la seconda prova scritta, mentre per lunedì 25 è previsto il “quizzone”.
N.M.