La ministra biellese

Lucia Azzolina tra le 110 donne più importanti del 2020

Per il Corriere della Sera, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è tra le 110 donne più importanti nel 2020, al pari della corrispondente Rai in Cina Giovanna Botteri, in prima linea nei servizi sulla pandemia, di Lady Gaga e Chiara Ferragni.

Lucia Azzolina tra le 110 donne più importanti del 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Lucia Azzolina tra le 110 donne più importanti del 2020. Per il Corriere della Sera, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è tra le 110 donne più importanti nel 2020, al pari della corrispondente Rai in Cina Giovanna Botteri, in prima linea nei servizi sulla pandemia, di Lady Gaga e Chiara Ferragni.

Lucia Azzolina tra le 110 donne più importanti

Ecco come il quotidiano milanese ha presentato la ministra biellese: “Da bambina le dicevano che somigliava a Biancaneve, ma Lucia Azzolina, nata nel 1982 a Catania in una famiglia «umile, con strumenti culturali modesti», si sente più «una Cenerentola». Da quando si è seduta alla scrivania di Benedetto Croce, la ministra dell’Istruzione si è resa conto di persona di come questo Paese tratti la scuola pubblica: come la protagonista della fiaba, appunto. In meno di un anno al governo ha dovuto difendersi dai bersagli social e dagli attacchi sessisti, che l’hanno messa nel mirino per gli inciampi linguistici e il rossetto rosso. Ma lei ha tirato dritto e si è fatta paladina della scuola in presenza”.

Seguici sui nostri canali