sanità

L’ospedale di Biella ha nuovo medico. Gavetta nei reparti Covid. Ecco chi è

Il dott. Antonio Panero in servizio presso la struttura complessa di Medicina Interna dell'Asl BI ha gatto la "gavetta" nei reparti Covid.

L’ospedale di Biella ha nuovo medico. Gavetta nei reparti Covid. Ecco chi è
10 Febbraio 2021 ore 14:10

L’ospedale di Biella ha un nuovo medico, ecco chi è.  Il dott. Antonio Panero in servizio presso la struttura complessa di Medicina Interna dell'Asl BI ha gatto la "gavetta" nei reparti Covid.

Nuovo medico, ecco chi è

Nato a Bra (CN) nel 1989 è residente nel Cuneese. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino. Si è specializzato in Medicina Interna presso l'Università del Piemonte Orientale di Novara il 2 novembre 2020.

Super curriculum

Nel corso della specialità ha maturato due periodi di frequenza fuori sede: presso l'Istituto Europeo Oncologico di Milano nel 2019 e presso l'Ospedale di Uppsala in Svezia dove si è occupato di tumori neuro-endocrini, ambito si studio che è anche stato oggetto della sua tesi di Specialità.

Reparti Covid

Rientrato in Italia per la pandemia, negli ultimi mesi di specialità ha prestato servizio presso i reparti covid dell'ospedale di Novara. E' stato assunto all'ASL di Biella, appena specializzato, nel pieno della seconda ondata dell'epidemia in forza alla S.C. di Medicina Interna, diretta dal Dott. Giovanni Bertinieri, che in quei mesi era stato riconvertito in Covid per l'emergenza.