SANITà

Liste d’attesa, 25 privati in soccorso

La risposta al bando regionale per il recupero delle prestazioni rinviate per il Covid. Interessata anche l’Asl di Biella: c’è la Vialarda.

Liste d’attesa, 25 privati in soccorso
Pubblicato:

Sono 25 le richieste pervenute sul bando per nuovi accreditamenti di strutture private che la Regione Piemonte ha avviato a metà febbraio.

Le strutture

Nel dettaglio, le strutture che hanno risposto sono così ubicate: 11 nell’area metropolitana di Torino (Asl To3, To4, Asl To5), 6 nell’area omogenea Piemonte Nord Est (Asl Novara, Vco, Vercelli, Biella), 2 nell’area omogenea Piemonte Sud Ovest (Asl Cuneo1 e Cuneo2), 6 nell’area omogenea Piemonte Sud Est (Asl Alessandria ed Asti).

Il bando riguarda in modo specifico alcune delle prestazioni ambulatoriali maggiormente da potenziare per ridurre le liste d’attesa: allergologia, cardiologia, chirurgia vascolare, dermatologia, dietetica e nutrizione clinica, ematologia, endocrinologia, gastroenterologia-chirurgia ed endoscopia digestiva, nefrologia, neurologia, oculistica, odontoiatria, ortopedia e traumatologia, ginecologia, otorinolaringoiatria, pneumologia, radiologia diagnostica, reumatologia, recupero e rieducazione funzionale primo livello, urologia. Anche l’Asl di Biella è interessata al bando per andare a recuperare le tante prestazioni che sono state sospese durante le varie ondate del Covid, che hanno creato non pochi problemi all’organizzazione interna, con lunghi tempi di attesa per gli utenti. Ora, con questo bando, grazie all’aiuto dei privati si andrà a recuperare.

E.P. 

 

Seguici sui nostri canali