Altro

LILT Biella sabato alla Notte Bianca dei Bambini

LILT Biella sabato alla Notte Bianca dei Bambini
Altro 11 Settembre 2012 ore 17:48

Ci sarà anche LILT Biella alla Notte Bianca dei Bambini, manifestazione dedicata ai più piccoli e organizzata dal Comune di Biella per sabato 15 settembre. L'obiettivo di LILT è far divertire i piccoli partecipanti e trasmettere l'importanza di adottare stili di vita corretti che, iniziati in tenera età, possano diventare progressivamente semplici abitudini ed elementi di un modo di vivere.

«Da sempre la prevenzione è una delle attività principali su cui LILT Biella concentra la propria azione – ricorda il presidente Mauro Valentini -: riuscire a “insegnare” uno stile di vita corretto fin dall'infanzia è un obiettivo molto importante perché attraverso l'attenzione al proprio benessere è possibile ridurre in modo significativo il rischio di diverse patologie, da quelle cardiache al diabete. Ringrazio dunque il Comune di Biella per il sostegno e la preziosa collaborazione che vede la nostra associazione impegnata nella sensibilizzazione rispetto a corretti stili di vita».

Dalle 16,30 fino alle 19 LILT Biella sarà presente alla Notte Bianca dei Bambini con uno stand in cui i bambini potranno scoprire curiose sculture di palloncini mentre, per i più grandi, saranno a disposizione i biglietti della lotteria LILT. Sarà inoltre distribuita ai piccoli partecipanti la merenda della salute grazie a Conad, Biscottificio Dolcebon e Lauretana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter