cambiamenti

Liceo, verso un ritorno a Valle Mosso

La soluzione alla quale avrebbe pensato il Comune di Valdilana come sistemazione più idonea per l’istituto superiore, impossibilitato a rientrare nella vecchia sede chiusa perché non sicura, consisterebbe proprio nello spostamento del liceo, attualmente ospite temporaneo dell’ex istituto “Pietro Sella” nella municipalità di Mosso, a quella di Valle Mosso.

Liceo, verso un ritorno a Valle Mosso
Valli Mosso e Sessera, 28 Gennaio 2021 ore 08:18

Liceo, verso un ritorno a Valle Mosso. La soluzione alla quale avrebbe pensato il Comune di Valdilana come sistemazione più idonea per l’istituto superiore, impossibilitato a rientrare nella vecchia sede chiusa perché non sicura, consisterebbe proprio nello spostamento del liceo, attualmente ospite temporaneo dell’ex istituto “Pietro Sella” nella municipalità di Mosso, a quella di Valle Mosso.

Liceo, verso un ritorno a Valle Mosso

Un ritorno a Valle Mosso, per la sede distaccata del liceo del Cossatese e Valle Strona che vi aveva sede fino a pochi anni fa, è ad oggi una speranza che non è mai venuta meno. E qualcosa, presto, potrebbe cambiare. Questa potrebbe, infatti, trasformarsi da speranza a trasloco effettivo, perché - secondo fonti accreditate - la soluzione alla quale avrebbe pensato il Comune di Valdilana come sistemazione più idonea per l’istituto superiore, impossibilitato a rientrare nella vecchia sede chiusa perché non sicura, consisterebbe proprio nello spostamento del liceo, attualmente ospite temporaneo dell’ex istituto “Pietro Sella” nella municipalità di Mosso, a quella di Valle Mosso. E, per la precisione, nella sede dell’Istituto Comprensivo di Valle Mosso-Pettinengo, da settembre Ic Valdilana-Pettinengo.

La comunicazione ufficiale

Soltanto questa mattina si saprà se questa ipotesi, che si sta facendo “insistente”, corrisponde alla soluzione che il Comune metterà in campo di concerto con l’ente Provincia, cui spetta la gestione delle scuole superiori del territorio: alle 10 è stata indetta una conferenza stampa che si terrà in Provincia di Biella, nel corso della quale l’amministrazione si esprimerà per affrontare il tema delle decisioni in merito alla sede dell’Iis del Cossatese e Valle Strona in Valdilana. Seguiranno aggiornamenti.

Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola