BIELLA - La Giunta comunale, nella riunione di lunedì 21 settembre, ha approvato il progetto definitivo degli interventi previsti dal piano triennale delle opere pubbliche sui giardini pubblici di via Carso-via Maggia e di via Valle d’Aosta.
L’intervento più complesso interesserà la zona compresa tra la stazione ferroviaria, la nuova sede dell’Atap e le ex Pettinature. Sono cinque i rettangoli verdi interessati dal piano di riordino, per il quale è prevista una spesa di 210mila euro. I lavori toccheranno il parco di via Carso al confine con piazza San Paolo, dove è prevista una nuova area giochi, quello di fronte dove sarà migliorata la zona riservata ai cani e i tre spazi verdi che sfiorano le sedi di Protezione Civile e Atap e arrivano fino al campo di tiro a volo. “Qui abbiamo in mente di creare un percorso fitness - spiega l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero - adatto allo sport per tutti. Il tracciato sarà già allestito per lasciare la possibilità di installare anche attrezzi ginnici, simili a quelli da palestra, adatti a restare all’aperto. Si tratta di un progetto che abbiamo mostrato in Regione ed è stato apprezzato proprio per le sue caratteristiche”.
In via Valle d’Aosta l’intervento, dal costo previsto di 110mila euro, riguarderà principalmente l’area giochi, che sarà rimessa a nuovo. “Ma metteremo mano anche alle siepi di confine - aggiunge Valeria Varnero - oltre a eliminare le barriere architettoniche ancora presenti”.
v.s.
BIELLA - La Giunta comunale, nella riunione di lunedì 21 settembre, ha approvato il progetto definitivo degli interventi previsti dal piano triennale delle opere pubbliche sui giardini pubblici di via Carso-via Maggia e di via Valle d’Aosta.
L’intervento più complesso interesserà la zona compresa tra la stazione ferroviaria, la nuova sede dell’Atap e le ex Pettinature. Sono cinque i rettangoli verdi interessati dal piano di riordino, per il quale è prevista una spesa di 210mila euro. I lavori toccheranno il parco di via Carso al confine con piazza San Paolo, dove è prevista una nuova area giochi, quello di fronte dove sarà migliorata la zona riservata ai cani e i tre spazi verdi che sfiorano le sedi di Protezione Civile e Atap e arrivano fino al campo di tiro a volo. “Qui abbiamo in mente di creare un percorso fitness - spiega l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero - adatto allo sport per tutti. Il tracciato sarà già allestito per lasciare la possibilità di installare anche attrezzi ginnici, simili a quelli da palestra, adatti a restare all’aperto. Si tratta di un progetto che abbiamo mostrato in Regione ed è stato apprezzato proprio per le sue caratteristiche”.In via Valle d’Aosta l’intervento, dal costo previsto di 110mila euro, riguarderà principalmente l’area giochi, che sarà rimessa a nuovo. “Ma metteremo mano anche alle siepi di confine - aggiunge Valeria Varnero - oltre a eliminare le barriere architettoniche ancora presenti”.
v.s.