Altro

Lauretana e LILT Biella insieme per SPAZIO LILT

Lauretana e LILT Biella insieme per SPAZIO LILT
Altro Biella Città, 19 Settembre 2012 ore 14:47

Oggi, mercoledì 19 settembre, è stata presentata nella Sala Formazione di LILT Biella l’iniziativa che vede Lauretana Spa affiancare l'Associazione biellese nella realizzazione di SPAZIO LILT, il primo centro di prevenzione e riabilitazione oncologica.

Obiettivo comune è il benessere dei Biellesi che verrà promosso attraverso la sensibilizzazione all'adozione di uno stile di vita sano, la promozione della diagnosi precoce e la riabilitazione all'interno del Centro di eccellenza che sorgerà in via Ivrea grazie alla generosità di numerosi privati e aziende.
In particolare, l’iniziativa “Diamo SPAZIO alla vita” prevede il sostegno di Lauretana spa alla realizzazione dell’area di riabilitazione oncologica di SPAZIO LILT grazie ad una preziosa donazione che verrà erogata nell’arco di due anni. Con il sostegno a LILT Biella, da sempre in prima linea nella lotta contro i tumori attraverso la prevenzione, Lauretana intende sottolineare l’importanza dell’adozione di stili di vita corretti, un elemento fondamentale per la salute. L'azienda biellese, infatti, da diversi anni è promotrice di iniziative destinate alla popolazione per l’adozione di uno stile di vita sano ed equilibrato combinato ad un’adeguata prevenzione diagnostica per la lotta contro i tumori. Inoltre la creazione di speciali bottiglie Lauretana con il logo LILT, oltre a sottolineare il valore umano dell’iniziativa, rappresenta un ulteriore elemento di richiamo all’importanza del prestare attenzione alla propria salute.
«La Lauretana - dichiara il presidente dell’azienda Giovanni Vietti- consolida il suo impegno non solo nella ricerca, essenziale per il nostro paese, ma anche, e soprattutto a strutture adeguatamente attrezzate in grado di accogliere i pazienti in un ambiente dove personale qualificato supporta il paziente nel decorso della malattia. Servizi come quelle offerti dalla LILT sono indispensabili non solo per il paziente ma anche per la famiglia, entrambi in un momento delicato della propria vita. Siamo fieri che ancora una volta, il territorio biellese possa contare su una struttura di eccellenza, indispensabile per il nostro territorio».
Il presidente di LILT Biella, Mauro Valentini, aggiunge: «La scelta di Lauretana di sostenere l'ambizioso progetto della nostra Associazione rappresenta un ottimo esempio di come la responsabilità sociale d'impresa si possa tradurre in azioni concrete sul territorio: creare una cultura della prevenzione grazie alla promozione dei corretti stili di vita è infatti essenziale per il benessere futuro delle persone, così come è fondamentale una buona riabilitazione per recuperare la qualità della vita. L’attenzione di Lauretana, che si esprime in modo così concreto e sfaccettato, renderà sempre più reale il progetto SPAZIO LILT e incoraggerà sempre più persone ad avvicinarsi positivamente alla prevenzione».

www.liltbiella.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter