“L’attimo infinito” aiuterà a salvare vite

“L’attimo infinito” aiuterà a salvare vite
26 Febbraio 2015 ore 12:02

Grande successo, lo scorso sabato 21 febbraio, in biblioteca, per la mostra fotografica “L’attimo infinito. Il pubblico ha potuto  apprezzare le foto in bianco e nero delle architetture biellesi e delle classiche case di Bruges con fronte a gradoni, realizzate da Mario Zenoglio, e quelle a colori di  momenti sportivi, dalla pallavolo al tennis, dal rugby, al nordic walking e altri affascinanti sport, di Francesco de Vigiliis.

Era presente  Paola Gianotti, l’atleta eporediese che l’8 marzo 2014 è partita per il giro del mondo in bicicletta, trionfalmente compiuto in 144 giorni,  prima donna italiana e seconda al mondo ad attraversare in bicicletta quattro continenti e ventincinque paesi. «Tutto è possibile – ha detto l’atleta – basta crederci». Paola Gianotti tornerà a Vigliano il 14 marzo prossimo, quando un nuovo evento di grande impatto chiuderà la mostra fotografica, l’asta di beneficenza.

Foto all’asta. Le opere esposte da Francesco De Vigiliis, saranno messe in vendita in un’asta benefica, per raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore, che sarà  gestito dall’associazione sportiva F.C. Vigliano, attrezzatura che sarà poi messa a disposizione durante le manifestazioni delle varie discipline sportive organizzate in paese.

 L’invito del sindaco. «La messa a disposizione di un defibrillatore è un’iniziativa a cui pensavamo da tempo,  per fare sì che gli eventi sportivi possano svolgersi con serenità e adeguate tutele – ha detto il sindaco Cristina Vazzoler –  indubbiamente l’attrezzatura ha un costo importante,  per questo il ringraziamento a De Vigiliis è ancora più sentito, così come ringrazio ancora Paola Gianotti, la cui presenza a Vigliano saprà certamente attirare numerosi fan, atleti ed estimatori. Invito tutti  partecipare all’asta di beneficenza, nel pomeriggio di sabato 14 marzo».
La mostra resterà  aperta dal lunedì al sabato dalle 14,30 alle 18, sino a  14 marzo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità