L'albero di Natale di Barichello all'asta in favore del Progetto Bambini del Fondo Tempia

L'albero di Natale di Barichello all'asta in favore del Progetto Bambini del Fondo Tempia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un albero di Natale in alluminio, realizzato artigianalmente e con rifiniture molto particolari, è esposto all'interno del locale Mov-Ing di Biella. Ma non è un semplice albero di Natale e nemmeno soltanto una bella opera d'arte. E' un albero che racchiude un sogno e una speranza. Un bel simbolo natalizio che si fa paladino della solidarietà. Beneficiario è il Fondo Edo Tempia e nello specifico il Progetto Bambini, rivolto alle famiglie che vivono la malattia oncologica e che sentono il bisogno di un sostegno. Il Fondo Edo Tempia dal 2009 attua un progetto di sostegno a bambini malati di tumore e ai suoi familiari, a bambini che hanno perso un familiare per malattia oncologica o che hanno un familiare malato. Sostenere un progetto come questo significa condividere un percorso che è certamente doloroso, ma anche carico di speranza per le famiglie.

 

Paolo Barichello, proprietario del Mov-Ing e autore dell'albero, ha abbracciato e condiviso questo progetto, e quindi, ha ideato una sorta di vendita all'asta dell'albero: gli interessati potranno fare una proposta di offerta in busta chiusa (partendo da un minimo di 1500 euro) e all'8 di dicembre, con l'apertura delle buste, verrà stabilito il miglior offerente.

 

"Il Fondo Edo Tempia - si legge in una nota - ringrazia Paolo Barichello per la bella e lodevole iniziativa: impegno e dedizione per un lavoro artigianale di grande qualità uniti ad un gesto solidale e importante sono un bellissimo regalo di Natale per il Progetto Bambini e per tutto il Fondo Edo Tempia". 

 

 

Descrizione tecnica dell'albero
Materiale: alluminio tagliato e tornito
Trattamenti: naturale
Dimensioni e peso: base 35 cm, altezza 160 cm, peso 10 kg

Seguici sui nostri canali