La nuova sfida di Omar passa dall’Italia
Il videomaker di Viverone, che ha raccontato ieri al Polivalente il suo viaggio a Capo Nord con la Graziella rosa, ha già nuove idee per il futuro.
La nuova sfida di Omar passa dall’Italia.
Omar Chinea, il videomaker di Viverone protagonista nei mesi scorsi del viaggio dal lago a Capo Nord in sella alla sua Graziella rosa, non ha intenzione di fermarsi e ha già in mente nuove entusiasmanti avventure da affrontare. A spiegarlo è stato lui stesso a margine dall'evento che è stato organizzato al Polivalente ieri pomeriggio.
Il racconto
Chinea ha raccontato aneddoti, avventure e difficoltà che ha dovuto affrontare durante il viaggio durato quattro mesi. Il racconto è stato accompagnato da un video, preparato dallo stesso fotografo, che illustrava i momenti più significativi della sua impresa. Omar ha affermato di essere riuscito ad arrivare fino a Capo Nord con la sua Graziella grazie ad un suo amico meccanico, Alessandro Olivero. «E' stato difficile capire che cosa volesse Omar - ha detto quest’ultimo - i principali interventi che ho dovuto fare sono stati l'inserimento di un cambio, in modo tale da facilitarlo nell'affrontare salite e discese, una sella un po' più morbida e un mettere un cestino davanti».
Prossimi obiettivi
Il ragazzo ha poi spiegato quali sono i prossimi viaggi che ha in mente di fare e anche in che modo ha intenzione di affrontarli: «Vorrei prima di tutto fare un viaggio in giro per l'Italia con attrezzatura costruita da me per andare a consegnare le buste ad altri sponsor che ho in giro per l'Italia. Un altro viaggio che voglio fare è con Lorenzo Barone, un ragazzo che ora si trova in Siberia per una delle sue avventure. Dobbiamo ancora decidere se andare in Africa o in Sud America.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA
Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek
SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA