La giunta va… a scuola

La giunta va… a scuola
27 Agosto 2014 ore 12:42

Un’unione che fa la forza. Gli assessori del comune di Biella Valeria Varnero, addetta alla pubblica edilizia, e Teresa Barresi, addetta all’educazione, si sono accordate per procedere insieme nei sopralluoghi che interessano i lavori di ristrutturazione nelle scuole cittadine.

«È la prima volta che nel capoluogo l’assessore dell’edilizia e quello dell’educazione collaborano insieme in questa direzione. Abbiamo deciso di fare i sopralluoghi in modo congiunto per risparmiare tempo ed energie – spiega l’assessore Varnero -, in questo modo risolveremo le problematiche congiuntamente sia per quanto riguarda i fabbricati che i rapporti interni».

  L’obiettivo degli assessori è visitare al più presto tutte le 28 scuole interessate e capire in tempi brevi quali sono i lavori di ristrutturazione da effettuare e quale sia la priorità da dare alle singole situazioni, prendendo atto delle segnalazioni già arrivate dai presidi. «Non abbiamo idea di cosa ci aspetta, abbiamo già ricevuto delle richieste dai dirigenti scolastici per il cambio di infissi e di coperture, ma dobbiamo verificare sul posto perché possono esserci ulteriori interventi da effettuare» commenta l’assessore.
I sopralluoghi partiranno questa mattina, lunedì, alle 8.30 alla scuola Marconi, già protagonista di lavori di ristrutturazione, e proseguiranno nei giorni successivi negli istituti di Biella 3, Biella 2 e Biella 1. «Per ora – conclude – non abbiamo già stabilito un budget, ci focalizzeremo sulle priorità degli interventi e agiremo di conseguenza».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità