gossip

La biellese Evelina Sgarbi a Domenica In

La 23enne figlia del critico e sottosegretario da Mara Vernier per la Festa del papà

La biellese Evelina Sgarbi a Domenica In
Pubblicato:

Non tutti sapevano, che Vittorio Sgarbi, popolare critico d’arte, politico (è attualmente sottosegretario alla Cultura) e personaggio televisivo a tutto tondo, ha una figlia che abita a Biella. Si chiama Evelina, ha 23 anni e ieri sedeva accanto al famoso papà nel salotto di Mara Venier a Domenica In, in occasione - non a caso - della festa del papà. Accanto a lei, anche in quella circostanza, la sorella maggiore Alba, nata dalla relazione di Sgarbi con una cantante lirica albanese, Kozeta.
Evelina, la cui madre si chiama Barbara Arì, è nata a Torino, ma vive fin da piccola a Biella, dove ha frequentato tutte le scuole, fino al diploma. Le cronache rosa, avvalorate da alcuni scatti postati su Instagram, le attribuiscono un fidanzamento con un coetaneo biellese, ristoratore, Leopoldo Andrea Morettino.

Evelina Sgarbi a Domenica In

Prima della partecipazione a Domenica In, la giovane Evelina aveva avuto un suo primo battesimo televisivo, sempre accanto al padre, quando era appena maggiorenne. Era il 2019 e in quella circostanza il palcoscenico era stato "Live non è la D'Urso".
Poi basso profilo, con il “grande rifiuto”, un paio di anni fa, di prendere parte al Grande Fratelli Vip. Nonostante il padre l’avesse spinta a partecipare e, anzi, si fosse risentito per il suo rifiuto.

'No' al Grande Fratello

Intervistata a suo tempo da Vanity Fair, Evelina - che ha frequentato l’Istituto di moda Marangoni di Milano, medita di iscriversi a Biologia ed è appassionata di cosmesi - aveva spiegato la sua rinuncia la Grande Fratello Vip con queste parole: «Quel programma non fa per me. Io non l'ho mai seguito, nemmeno da telespettatrice, ma i miei amici mi hanno detto che ti filmano anche mentre fai la doccia. Impensabile. Poi so già che, se avessi accettato, mi sarei trovata mio padre in studio, una sera sì e una no, a dire 300 cavolate al minuto».

Disappunto

Il disappunto del padre fu affiato allora a Novella 2000: «Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà - disse il critico - Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro».
All’epoca si parlò di un offerta da 100mila euro. «Si pagava i conti e non veniva a mettere in croce me per farsi comprare una borsa Dior da 2800 euro - aggiunse Sgarbi contattato dal Corriere della Sera - quando guadagni soldi è sempre moralmente giusto».

Il rapporto

Sul rapporto con il famoso papà Evelina aveva detto in passato che «la mamma ha fatto per due, ma a modo suo lui c'è sempre stato. Ero più io che lo rifuggivo e quando uscivamo a cena insieme mi faceva fare tardissimo. Mi portava a vedere le chiese di notte. Telefonava ai suoi amici e diceva: sto arrivando con Evelina, mi aprite? Entravamo e mi spiegava tutto. Qualsiasi cosa racconti, lui la sa rendere interessante».

Seguici sui nostri canali