Imu, giorni decisivi

Imu, giorni decisivi
Pubblicato:
Aggiornato:

“Caldo e denso” consiglio comunale mercoledì: alle 19 in sala affreschi in via Matteotti 48, è infatti previsto un incontro che va dal consuntivo 2011 all’esame e approvazione del bilancio 2012, senza dimenticare l’Imu, il gettone di presenza dei consiglieri e dei membri delle commissioni. In programma anche la formazione di “un’alleanza” con Gaglianico per la gestione in comune del servizio di segreteria.

Scontro sul bilancio 2012. L’ordine del giorno di dopodomani quindi è molto ricco e l’appuntamento con l’esame e la votazione sul bilancio di previsione del 2012 e sui servizi a domanda individuale è   il banco di scontro politico su cui si gioca l’attività dell’anno. Ma il sindaco Giovanni Chilà, in fase di presentazione, aveva sottolineato che ormai gli «spazi di manovra per l’amministrazione locale sono sempre più limitati».

Bilancio. Si discuterà anche di bilancio pluriennale e piano opere fino al 2014.

Imu e gettoni di presenza. In programma inoltre la riapprovazione dell’Imu  e il piano di alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

“Alleanza” con Gaglianico. Di particolare importanza, anche se previsto alla fine dell’incontro, sarà lo scioglimento della convenzione di gestione in forma associata della segreteria comunale di Candelo con alcuni piccoli comuni e la formazione di una nuove convenzione per la gestione della segreteria, in linea  con le proposte  della riforma degli enti locali, tra Candelo e Gaglianico a cui si unirà, come già precedentemente il comune di Villanova. Casa di riposo. Nella serata è prevista inoltre la revoca di alcune delibere per l’aumento di capitale sociale della Rsa “La Baraggia”.
Annalisa Bertuzzi

Seguici sui nostri canali